Calcio a 5

Royal Team Lamezia: entra in società Armando Chirumbolo

on

FUTSAL/ F./Altra riconfermata è Anna Leone
ROYAL, ARMANDO CHIRUMBOLO ENTRA IN SOCIETA’
Lunedì 28 agosto ore 12 la presentazione della squadra in Comune

La Royal Team Lamezia verrà presentata ufficialmente alla città lunedì prossimo 28 agosto alle ore 12 presso la Sala Napolitano del Comune di Lamezia Terme. Subito dopo l’intera carovana, agli ordini di mister Ragona, si sposterà nel ritiro di Platania per l’inizio della preparazione. E tra i tasselli mancanti inserito anche quello che risponde al nome della veterana Anna Leone: il vice capitano ha siglato col presidente Mazzocca il prolungamento della sua permanenza alla Royal, raggiungendo così il 5° anno di militanza con le lametine.

Ed intanto l’appeal della società della Royal aumenta: già comunicato dell’ingresso in società del vice presidente Giovanni Chirico, c’è da registrare anche l’avvicinamento dell’avvocato nonché consigliere comunale Armando Chirumbolo. A lui abbiamo rivolto tre domande per capire sensazioni ed intenzioni di questo ‘matrimonio’ con la Royal.
Come nasce questo suo avvicinamento alla Royal Team Lamezia?
“Mi sono avvicinato a questa splendida realtà della Royal – inizia Armando Chirumbolo – grazie alla conoscenza sia di Nicola Mazzocca che dell’imprenditore Giovanni Chirico e del direttore generale Luciano Vasta. A tutti ho manifestato spesso apprezzamento per quel che stavano facendo con la Royal, affermata realtà sportiva e ormai costantemente sotto i riflettori nazionali col calcio femminile. Non dimentichiamo che la Royal è l’unica squadra di Lamezia in Serie A ma anche di tutta la provincia di Catanzaro. Dunque un plauso per quanto fatto finora e soprattutto per i successi conseguiti, portando questa bella realtà lametina alla ribalta nazionale. L’invito rivoltomi è stato per me graditissimo e che ho raccolto pienamente”.

La Royal in soli 5 anni ha bruciato le tappe: cosa significa una realtà così per Lamezia affamata di sport?
“Questa società ha dimostrato brillantemente che quando c’è voglia, capacità e desiderio di raggiungere alti traguardi, questi si possono raggiungere anche in breve tempo. E la Royal c’è riuscita in un lustro, attestandosi al vertice non solo per i risultati ma anche per le presenze domenicali di pubblico. E’ evidente che tutto questo rappresenta per la città di Lamezia qualcosa di estremamente importante. Lamezia ha una forte tradizione sportiva riuscendo a brillare negli anni passati in vari sport: calcio, volley, scherma e tanti altri. Ultimamente purtroppo c’è un po’ di crisi, ma non nel calcio femminile con la Royal che invece brilla da diversi anni nella Serie A femminile. Essa rappresenta il fiore all’occhiello per Lamezia, per la provincia di Catanzaro e per l’intera regione Calabria. Per cui credo che le Istituzioni, i suoi rappresentanti, la classe imprenditoriale e dei professionisti, non solo lametini, debbano molto puntare su questa splendida realtà della Royal Team. Lamezia, attraverso di essa, potrà essere pubblicizzata positivamente in ambito nazionale e quindi essere motivo di promozione del nostro territorio, veicolando attraverso il calcio femminile le nostre tante bellezze, dal mare alla montagna ”.

Finalmente gli sforzi del duo Mazzocca-Vetromilo stanno venendo premiati con l’ingresso in società di Giovanni Chirico ed il suo avvicinamento. Cosa pensa di tutto ciò?
“Apprezzo tantissimo gli sforzi, la caparbietà e la competenza dei presidenti Mazzocca e Vetromilo e conosco la voglia di fare dell’imprenditore Chirico, per cui so con quanta voglia e desiderio di riuscire bene lavoreranno per questa società. Sono certo che questa stagione la Royal raggiungerà ancor di più i risultati prefissati grazie anche all’apporto che spero verrà da tutta la classe imprenditoriale, che saprà capire l’importanza di una realtà come la Royal in A. Ciò grazie anche alla necessaria sinergia che il Comune dovrà agevolare con la classe economico-imprenditoriale. Dal canto suo la Royal ha costruito un’ottima squadra con calcettiste di gran livello e con l’occhio attento al vivaio. Mi auguro che la Royal riesca a vincere questo campionato che insegue da qualche anno per cui rivolgo un appello alla Istituzioni, alla classe imprenditoriale non solo di Lamezia ma di tutta la provincia di Catanzaro e della Regione. Seguiremo le avventure della Royal Team e sono certo – conclude Armando Chirumbolo – che saranno ricche di grandi successi non solo per la Royal ma per l’intera città di Lamezia Terme”.

Lamezia Terme, 24-08-2017 Ufficio Stampa Royal
Rinaldo Critelli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?