Calcio

Royal Team Lamezia corsara a Rosarno

on

LEONE SUPER CON TRIPLETTA E LA ROYAL TEAM LAMEZIA VINCE A ROSARNO 6-4  

(Rosarno-Lamezia: Sequenza gol primo tempo 2-1: Loprevite (R), Bagnato (L), Macrì (R). Secondo tempo 2-5: Macrì (R), Scicchitano (L), Leone (L), Sirianni (L), Leone (L), Leone (L), Loprevite R).

Esame superato a pieni voti per la Royal Team Lamezia che, nel pomeriggio, ha battuto in trasferta la Rosarnese grazie ad Anna Leone che ha fatto la differenza. 6-4 il risultato a favore delle ragazze di mister Tulino, che non erano partite bene: infatti la prima frazione di gioco si chiude 2-1 per le locali sospinte da 300 tifosi. Sblocca la reggina Lo Previte; quindi da ottimo schema di punizione il pari della lametina Bagnato. A fine tempo, tiro libero per le locali (in virtù del sesto fallo del Lamezia) e trasformazione di Alessia Macrì.

Nell’intervallo si è cercato di trovare le giuste contromisure, ma alla ripresa delle ostilità è ancora Rosarno ad andare avanti 3-1 sempre con la solita Macrì. Da qui in poi però ecco la scossa del Lamezia, trascinata da una formidabile Anna Leone. Prima accorcia le distanze (3-2) la Scicchitano, quindi la forte Leone pareggia i conti con una strepitosa azione personale dalla propria area, 3-3! Sempre Anna Leone protagonista: prima fornisce un assist perfetto per il 4-3 della Sirianni, e poi va a completare la tripletta personale con due azioni-gol (6-3) da categoria superiore, prendendo palla nella propria area e finalizzando alla grande saltando le avversarie come birilli. In pieno recupero è ancora la reggina Loprevite a segnare il quarto gol per Rosarno, ma il risultato 6-4 per Lamezia non cambia più. Insomma una prova di forza del Lamezia su un campo ostico, contro un avversario come Rosarno di tutto rispetto.

Ora, attendendo qualche lieta ma improbabile sorpresa domani da Maracanà Catanzaro-Cortale, la Royal Lamezia di Nicola Mazzocca guarda già al prossimo derby interno di domenica prossima contro Vibo.

Lamezia Terme, 07-03-2015                              Ufficio Stampa

Rinaldo Critelli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?