Ginnastica

Restart qualificata all’Interregionale di Fabriano

on

Inizia col botto la stagione agonistica della Restart, la società reggina di ginnastica ritmica guidata dalla direttrice tecnica prof.ssa Marilena D’Arrigo. Nel torneo allieve di serie B a squadre, sezione ritmica, tenutosi alla palestra Coni di Catanzaro, le ginnaste reggine si sono piazzate al secondo posto (punteggio totale 71,70) alle spalle delle padrone di casa della Kines. Vanessa Votano (corpo libero punti  10,85), Maria Pia Nava (cerchio punti 12,60), Evelina Scopelliti (fune punti 10,90 e nastro punti 9,80) e Francesca Spanti (palla punti 13,35 e clavette punti 14,20) hanno deliziato la platea con le loro leggiadre esibizioni, centrando il primo obiettivo stagionale in una gara di altissimo livello tecnico e in una categoria di rilievo quale la serie B. Sia la compagine reggina che quella catanzarese, infatti, si sono garantite l’accesso alla fase interregionale che si terrà a Fabriano il prossimo week end (7 e 8 novembre), dove si cimenteranno con le migliori squadre del centro/est, centro/ovest e sud.

Ancora una volta, dunque, le baby ginnaste reggine rappresenteranno la Calabria al di fuori dei confini regionali. Cosa già avvenuta a fine settembre, quando a Lignano Sabbiadoro Chiara De Girolamo, Alice Malara, Francesca Capria e Vanessa Votano hanno partecipato (unica squadra calabrese di ginnastica ritmica) alle finali nazionali del “Trofeo Coni”, una sorta di mini olimpiade  riservata alle categorie under 14, con oltre 3000 atleti provenienti da tutta Italia impegnati in ben 33 discipline.

Le istruttrici Sara Pensabene e Valeria Federico, unitamente alla responsabile tecnica Marilena D’Arrigo, si sono dichiarate estremamente soddisfatte per quanto fatto dalle loro allieve e per il grado di competitività raggiunto, che consentirà a tutte loro di cimentarsi in futuro con le migliori ginnaste a livello nazionale.

UFFICIO STAMPA RESTART 3/11/2015

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?