Volley

Raffaele Lamezia – Messina, Sacco:”possiamo arrivare ai play-off”

on

Lamezia Terme – A due soli punti dall’ultima posizione utile per i play-off: ci racconta questo la classifica della Raffaele dopo il primo exploit esterno in casa del Terrasini che ha regalato la quarta piazza in graduatoria ai gialloblù. Dopo un inizio in chiaroscuro la Raffaele veleggia in quarta posizione e gli obiettivi della formazione lametina diventano importanti ma, soprattutto, sono lì, ad un tiro di schioppo. L’ultimo match del 2014 fra le mura amiche dello Sparti potrebbe dare il via alla corsa per l’ultimo posto utile nei play-off, quella terza piazza adesso davvero vicina. Ed è Mario Sacco a suonare la carica ad i suoi compagni, certo che l’obiettivo è alla portata della sua squadra:

“Ora dobbiamo lavorare per essere più continui e per evitare di perdere per strada meno punti possibili. Siamo a metà del campionato ma questo gruppo può salire sul treno che porta ai play-off promozione con la giusta concentrazione. Sarebbe per noi un grande traguardo visto che siamo solo alla seconda avventura in un campionato nazionale ma soprattutto perché ci consentirebbe di portare in alto il nome della nostra città e di rinverdire i fasti della grande Raffaele”.

Lo schiacciatore di Lamezia è consapevole che si tratterebbe di una vera e propria impresa per i gialloblù ma non perde certo la sua proverbiale verve e, come fece nella passata stagione, ripete una sua espressione che sembra aver portato fortuna:

“Sono pronto a dare il 130% – dice ridendo- come tutti del resto per centrare l’obiettivo”.

A far visita alla Raffaele arriva il Messina, formazione che occupa la penultima posizione ma che certo non può essere presa sotto gamba visto gli elementi che vi militano. Coach Torchia non ha problemi di formazione e dovrebbe confermare il sestetto vincente di Terrasini con Chirumbolo e Porfida in diagonale, Butera e Giovanni Sacco in banda, al centro Citriniti e Presta con Stefano Graziano libero. Il match, che inizierà alle 17, sarà diretto da Michela Tombolini e Giuseppe Latronico della sezione di Taranto.

 

UFFICIO STAMPA

RAFFAELE LAMEZIA

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?