Sport

Prosegue la preparazione della Wecar Volley Crotone

on

Procede a buon ritmo la preparazione fisica e tecnica delle ragazze della pallavolo crotone che dovranno farsi trovare pronte per i primi impegni ufficiali di stagione che come sempre sono rappresentati dalla coppa calabria e successivamente dal campionato.
Mister Asteriti sta seguendo in maniera minuziosa e dettagliata il programma di allenamenti quotidiani, tenendo conto che la rosa è da completare ma che già questo primo gruppo di 8 atlete è già a buon punto, tanto che sta disputando amichevoli per provare proprio alcuni schemi che saranno perfezionati nel prossimo futuro.
Il Capitano Romina Pioli vede un grande gruppo compatto formato da un paio di veterane, un paio di giovani talentuose Cesario e Ranieri su tutte ed un manipolo di giovanissime (2003/2005) che molto concentrate stanno prendendo sul serio questa fase di preparazione molto dura ed allo stesso tempo cercano di imitare le compagne più esperte nell’esecuzioni delle tecniche di gioco.
Sicuramente il reparto delle palleggiatrici è quello a cui mister Asteriti sta dedicando più attenzione con lavori meticolosi a consolidare le tecniche di Romina Pioli ma soprattutto a creare la vice palleggiatrice della serie C che uscirà da un trio di ragazze che stanno provando con la squadra che seppur giovanissime Musolino 2003, Guadagnino 2004, Riga 2005, sembrano avere le carte in regola per ricoprire il delicato ruolo ma anche chi non dovesse essere inglobata in serie C, potrà iniziare un percorso che le porterà a svolgere il ruolo di regista nel prossimo futuro.
Il Presidente Giovanni Capocasale ed il suo staff di dirigenti continuano ad intercettare aziende che scelgono di affiancarsi al progetto pallavolo crotoneche di ricambio dà immagine pulita e fresca frutto di anni di lavoro nel sociale, con le scuole ed anche dal punto agonistico, ricordiamo più di 100 gare ufficiali a stagione fanno si che la pallavolo a Crotone sia lo sport più praticato e scelto anche dal pubblico dietro al Calcio, lo stesso Giovanni Capocasaleafferma: in una realtà come quella nostra dove le aziende non attraversano un momento florido, ottenere un appuntamento e riuscire a convincere l’imprenditore della bontà del progetto (a prescindere dal sostegno economico) ci dà gratificazione e la convinzione di essere sulla buona strada e di stare lavorando bene anche con il settore marketing e comunicazione grazie al trio Scaccianoce, Maone e Rizzo; spero nei prossimi giorni ed incontri di poter annunciare l’ingresso di aziende sponsor di un certo livello per il main sponsor e di coprire la divisa ufficiale con loghi importanti da esporre in giro per la Calabria e Basilicata così da poter consegnare definitivamente a mister Asteritila squadra completa in ogni reparto prima dell’inizio del campionato.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?