Atletica

“Prima Dicembrina”: la Libertas Lamezia conquista il trofeo Simone Carabetta

on

Domenica 3 Dicembre 2017, si è svolto a Squillace lido il 9° Trofeo Simone Carabetta  organizzato dall’ A.S.D. CRISAL di Soverato, con il nome di “Prima Dicembrina”, gara agonistica di 10km circa.
La gara, che si è svolta presso il lungomare di Squillace è stata caratterizzata da una temperatura attorno ai 12 gradi ma con un sole che ha reso possibile l’ottimo svolgimento della gara. Alla gara hanno partecipato circa 100 atleti che hanno percorso un circuito lungo 2,47km da ripetere 4 volte per gli atleti agonisti e 2 volte per quelli non agonisti.  La gara maschile è stata caratterizzata dal testa a testa di 3 atleti dal quale è riuscito a spuntare nel finale l’atleta Mirarchi Adriano della Hobby Marathon di Catanzaro, al secondo posto è invece giunto Domenico Tucci della Libertas Lamezia e Antonio Magisano, sempre della società lametina, 3° classificato . A livello femminile vince l’atleta della Fiamma Catanzaro Francesca Paone, seguita da Manuela Foresta della Hobby Marathon e da Pasqualina Usai della Run for Catanzaro.
Alla fine della manifestazione grazie a tutti i piazzamenti degli atleti dalla Libertas Lamezia, la società lametina, è riuscita a vincere il trofeo Simone Carabetta, con grande soddisfazione del Presidente Gregorio Sesto.
Ecco tutti i risultati:
Uomini
Tucci Domenico, 2° classificato assoluto
Magisano Antonio, 3° classificato assoluto
Critelli Elvidio, 2° categoria SM45
Magnone Stefano,  2° categoria SM35
Ferraro Luigi, 4° classificato SM35
Matani Carvalho Jairo, 1° classificato SM50
Bernardi Giancarlo, 1° classificato SM60
Zarola Antonio, 5° classificato SM60
Chirumbolo Giuseppe, 13° classificato SM45
Donne
de Robertis Alessandra, 10° classificata assoluta
Buyanova Tetyana, 12° classificata assoluta
Taiani Monica, 15° assoluta

About Addetto Stampa Libertas

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?