Volley

Presentato il consorzio pallavolistico “Volley Insieme”

on

Si è svolta ieri nell’aula “Napolitano” del Comune di Lamezia Terme la presentazione del nuovo consorzio di pallavolo “Volley Insieme”, progetto che unisce le forze delle società Raffaele Lamezia, Lamezia Volley e Spike Volley Lamezia. Alla presenza del Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Paolo Mascaro, i presidenti delle tre realtà sportive lametine, segnatamente Strangis, Davoli e Bonadonna, hanno illustrato quelli che sono i motivi che hanno spinto le società a fare gruppo ed i relativi termini dell’accordo. Nel corso della presentazione è stata piu’ volte sottolineata la volontà di mettere da parte le divergenze cretesi negli anni per cercare di raggiungere risultati che da soli non è possibile ottenere, nonché la circostanza che  vuole le suddette società rimanere comunque tre entità distinte, con propria autonomia economica e finanziaria, ma con una comunione dal punto di vista della gestione tecnica delle squadre che, rispettivamente, andranno a disputare i campionati di serie B (Raffaele Lamezia), Serie C (Lamezia Volley) e Serie D (Spike Volley) ed i campionati giovanili. Sempre singolarmente, non avendo il consorzio al momento personalità giuridica, le società parteciperanno ai prossimi bandi per l’assegnazione delle strutture sportive della città.

Di certo, la nascita della Top Volley Lamezia avrà dato ulteriori stimoli ai massimi dirigenti delle tre società del consorzio che proveranno così a contrapporsi a quello che, quantomeno allo stato attuale, sembra essere uno strapotere della neonata società del duo Perri-Rettuera. Cosa accadrà lo scopriremo, dunque, solo attendendo l’inizio della stagione sportiva che si preannuncia alquanto scoppiettante!

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?