Giovanili

Presentata l’Accademia del Calcio “Numistra”

on

Martedi 15 Settembre u.s.., presso “l’IMPIANTO SPORTIVO SOCCER CLUB” sito a Lamezia Terme, Via Talete è stata presentata, l’Accademia del Calcio NUMISTRA.

Alla cerimonia d’apertura, erano presenti oltre ai numerosi bambini comprendenti le fasce d’età tra il 2010 e il 2001, il Prof. FERRAGINA, preparatoe atletico delle rappresentative Calabre del S.G.S e delegato della L.N.D. di Catanzaro e seppur in collegamento telefonico MR. ATTILIO MALDERA, Collaboratore del centro tecnico F.I.G.C. di Coverciano, in qualità di docente nei corsi di formazione e abilitazione allenatori e responsabile della F.I.G.C. per lo sviluppo del settore giovanile.

Intervenuto alla cerimonia, Don Domenico COFFANI, vice parroco della parrocchia di San Domenico di Lamezia Terme il quale rivolgendosi a genitori e bambini ha manifestato loro l’importanza della socializzazione, del rispetto altrui, e del crescere bene nel corpo e nello spirito.

Lo staff tecnico, coordinato da Mr. ATTLIO MALDERA, il quale sarà presente periodicamente nella Scuola, è composto dai MR. Ernesto GABRIELE, Francesco NICOLAZZO, Gennaro CURCIO e Gianluca CULLICE, in possesso di diploma di Istruttore Scuola Calcio Coni-Figc; Allenatore di Base UEFA B e Diploma ISEF tutti con attestato BLS –D, Basic Life Support And Defibrillation. Gli stessi hanno descritto i programmi della Scuola e gli obiettivi da raggiungere per fasce d’età. Novità che contraddistinguerà l’Accademia NUMISTRA, sono gli scambi interculturali con Scuole calcio del Centro e Nord Italia. Infatti a gennaio 2016 è previsto un primo scambio socio- culturale con la Scuola Calcio di Attilio Maldera di Milano.

IL PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA NUMISTRA

Michele GABRIELE

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?