Volley B

Presentata la Top Volley Lamezia, le prime indiscrezioni di mercato.

on

E’ stata finalmente presentata la Top Volley Lamezia, società di volley nata propri in questi mesi e diretta dai due presidenti Salvatore Rettura e Tommaso Perri. Al Savant Hotel di Lamezia, dinanzi ad una sala convegni gremita, i copresidenti, affiancati nell’occasione dal D.S. Candido Grande, dal Vicepresidente Federale della FIPAV Manfredi (il quale ha promesso di inaugurare il nuovo Palazzetto dello Sport di Lamezia con una gara della Nazionale Maggiore!) dal Sindaco di Lamezia Avv. Paolo Mascaro e dallo storico presidente della Pallavolo Lamezia Nino Tripodi, hanno illustrato quello che sarà il neonato progetto Top Volley.

In particolare, il D.S. Grande ha confermato le indiscrezioni che vogliono i giallorossiblù ai nastri di partenza della prossima serie B con ambizioni di alta classifica, grazie anche alla rilevazione del titolo del Volley Rossano.

Unica certezza, al momento, la firma dell’allenatore, ex Top Volley Latina, Vincenzo Nacci, con cui il sodalizio lametino ha firmato un accordo biennale. Sul fronte giocatori, invece, il D.S. è rimasto molto abbottonato, confermando però l’interesse per giocatori di categoria superiore.

Al riguardo, secondo le indiscrezioni in nostro possesso, oltre al già citato interesse verso il libero del Cinquefrondi Zito e del martello, ex Gioia del Colle, Spescha, i lametini stanno anche sondando il terreno per due ex Conad Lamezia e per un possibile clamoroso ritorno nella piana di un giocatore dell’Ilsap Lamezia.

Stiamo parlando, innanzitutto, del lametino Manolo Gaetano, classe ’78, nell’ultima stagione alla Conad insieme al colored Vincenzo Sarpong, schiacciatore classe ’91, nativo di Palermo, che ha ben impressionato i dirigenti del sodalizio lametino.

Il colpo ad effetto, invece, potrebbe essere rappresentato dal clamoroso ritorno a Lamezia di un ex Ilsap, quel famoso Francesco Biribanti, classe ’76, che nel 2013/2014 fece sognare ai lametini un ritorno in serie A, prima della sconfitta ai Play-Off contro il Tuscania Volley.

Vincenzo Sarpong

Francesco Biribanti

Manolo Gaetano

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?