Beach Soccer

Presentata la BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro

on

La splendida cornice del Lido SANTA FE ha ospitato la presentazione della stagione 2015 della BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro. La società, del presidente Giuseppe Procopio, ha scelto di inaugurare la propria stagione al cospetto dei numerosi ospiti presenti per porgere il loro benaugurante saluto. In vista del prossimo inizio del campionato di Serie A (19 Giugno San Benedetto del Tronto contro la Catanese), la compagine giallorossa si è presentata, alla stampa e alle istituzioni, in compagnia dei numerosi partner che l’accompagneranno lungo la strada che porta al raggiungimento degli obiettivi prefissi. L’elegantissima giornalista Rosita Mercatante, madrina della serata, ha presentato l’entourage dirigenziale, lo staff tecnico e l’intera rosa, ad eccezione di alcuni assenti (Maci, Bafode, Sabatino, Pascu) che raggiungeranno la squadra nei prossimi giorni. Il benvenuto dato del presidente Procopio ha introdotto i successivi interventi del direttore sportivo Procopio, del direttore generale Miriello, del direttore marketing e comunicazione Dario Negro utili a descrivere gli obiettivi stagionali della società. Si tratta di un progetto importante basato, soprattutto, sui valori dello sport, quello “fatto per bene”, e sulla spiccata capacità di sviluppo e gestione delle risorse da parte dei membri societari, rivolti alla promozione e alla crescita della compagine stessa e dell’intera dimensione della città di Catanzaro, all’interno del panorama nazionale del beach soccer. I target societari devono essere concretizzati dal lavoro della squadra, intesa come unione dello staff tecnico e dei giocatori, protagonisti sul campo e testimoni della bontà del progetto dirigenziale. L’allenatore Vanzetto, coadiuvato dal dirigente accompagnatore Pietro Longobardi, dal preparatore atletico Domenico Garcea e dal massaggiatore Filippo Forti, sarà in grado di gestire al meglio il potenziale della rosa, capitanata dal portiere Antonio Galeano, al fine di ottenere il traguardo, minimo, rappresentato dalle finali di Lignano Sabbiadoro.

Una parentesi importante della cerimonia di presentazione è stata dedicata anche al progetto BSC Academy, gestito dall’allenatore e responsabile tecnico (e attuale giocatore della prima squadra) Andrea Parentela. La scuola di beach soccer della BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro, si apre a tutti i ragazzi e le ragazze che intendo dare i primi calci sulla spiaggia e apprendere i principi dello sport sano (ulteriori informazioni disponibili sul sito bscatanzaro.it).

All’attenzione della Mercatante anche le istituzioni, presenti nella persona di Antonio Sgromo, Assessore allo sport del comune del capoluogo, e di Saverio Mirarchi, in qualità di presidente del Comitato Regionale Calabria della LND. Quest’ultimo, inoltre, è stato particolarmente ringraziato da Francesco Procopio, giocatore e co-fondatore della stessa società BS Catanzaro, che proprio insieme a Mirarchi, nel 1999, diede vita ad una delle più importanti società di beach soccer attualmente presenti sul territorio nazionale (che insieme alla Catanzaro BS e il Lamezia BS rappresenteranno la regione in questo 2015).

A breve, sul nostro sito, saranno pubblicati gli scatti migliori e le voci dei protagonisti.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?