Raffaele Lamezia

Porfida trascina la Raffaele Lamezia alla vittoria

on

Pallavolo Terrasini – Raffaele Lamezia 1-3 (19–25/ 25–21/ 19–25/ 14–25)

Pallavolo Terrasini: Cammilleri, Gancitano 6, Pipitone 8, Ganci, Giannusa 20, Palazzolo cap. 10, Russo (L); Favarò n.e., F. Palazzolo 2, Vitale n.e., Valenti n.e., Altieri 2, Russo n.e.. Allenatore: Vincenzo Zangara.

Raffaele Lamezia: Chirumbolo 3, Porfida 18, Citriniti 6, Presta 7, Sacco G. 11, Butera 9, Graziano (L); Sacco M. 2, Arcieri, Ferraro, Talarico n.e.. Allenatore: Salvatore Torchia

Arbitri: Leonardo Ettore e Fausto Alessandro Monica della sezione di Enna

Note- durata set: 23’/27’/27’/23’. Totale: 100 minuti

Terrasini (Pa)- Era il brindisi che mancava dall’inizio della stagione e, finalmente, in casa della ripescata Terrasini la Raffaele Lamezia ha colto il primo successo esterno dopo una partita a dir poco perfetta. La formazione gialloblù sembra aver trovato la giusta quadra dopo le novità in formazione che hanno reso l’avvio di campionato più difficoltoso del previsto. Ora, finalmente, la squadra veleggia nelle zone alte della classifica, posizione consona al livello tecnico di un gruppo ben allestito che è stato puntellato con i nuovi arrivi che hanno potenziato alcuni fondamentali. Già dai primi scambi si capisce quale sarà la musica nell’impianto del centro siciliano: i gialloblù sono sempre saldamente avanti e quando i padroni di casa, sul 17-19, si avvicinano pericolosamente coach Torchia chiama time-out e al rientro si ricomincia a macinare gioco chiudendo, con il muro del solito Presta, la frazione. Nel secondo parziale, dopo un avvio brillante, passaggio a vuoto nella fase centrale che consente ai siciliani di operare, nel finale, il break necessario per consentire loro di riportarsi in parità nel conto dei set. Si torna in campo e nelle ultime due frazioni i gialloblù non si concedono nessuna pausa giocando al massimo delle loro possibilità tanto da portarsi sul più sei, grazie a Giovanni Sacco superlativo al servizio, che ha permesso alla Raffaele di chiudere senza affanni il set. L’ultima frazione è tutta di marca gialloblù: c’è davvero poco da raccontare, Porfida e compagni dominano il set e chiudono in surplace la partita.

UFFICIO STAMPA

RAFFAELE LAMEZIA

Di seguito i risultati degli anticipi di ieri.

[leagueengine_show_season_matches lid=64 sid=65 type=results start=2014-12-13 end=2014-12-14 date=show time=show order=DESC text_date=Data text_time=Ora text_home=Casa text_away=Ospiti text_score=Risultato]

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?