Basket

Play-Off – D: la Fortitudo impatta la serie!

on

GARA2 PLAY OFF PROMOZIONE: LA FORTITUDO SFODERA UNA PRESTAZIONE DI GRAN CARATTERE ED ESPUGNA SIDERNO RIPORTANDO LA SERIE A LAMEZIA
Una partita senza ritorno per i ragazzi di coach Iracà su uno dei campi più difficili della serie D, carica di aspettative da ambo le parti.
Si gioca davanti al pubblico delle grandi occasioni e la Fortitudo vince la sua prima partita sugli spalti: la palestra Marconi è una bolgia biancoblu con un centinaio di tifosi al seguito dei Fortitudini.
In campo è partita vera molto spigolosa che scorre sul filo dell’equilibrio per i primi due tempini (+1 per gli ospiti) con Fonte per l’Ymca e Coluccio e Rito per la Fortitudo tra i protagonisti migliori. Ad inizio 3°quarto i locali provano a mettere il naso avanti firmando l’unico vantaggio della gara (+2). A questo punto viene fuori tutta la determinazione e la grande voglia di portare la serie a gara3 di Antonicelli e compagni che firmano a fine quarto l’allungo decisivo (29-42).
Nell’ultimo tempo, grazie alle giocate di Ruggero e alla fisicità al limite del regolamento, l’Ymca prova a rintuzzare lo svantaggio. Ma la Fortitudo è una squadra diversa rispetto alla versione spaurita e nervosa vista 8 giorni prima al PalaSparti e porta a casa una vittoria di vitale importanza, chiudendo tra il tripudio dei propri tifosi. Adesso la serie torna a Lamezia con la certezza che i lametini sapranno far tesoro di queste prime esperienze di play off.
Si torna a giocare al PalaSparti, con il convincimento che la città di Lamezia risponderà presente e saprà unirsi attorno a questi fantastici ragazzi. Appuntamento sabato 11 Aprile ore 18.00.

YMCA SIDERNO – FORTITUDO BASKET LAMEZIA 56-65 (13-17, 18-15, 8-20, 17-13)

YMCA SIDERNO: Tripodi, Martino, Ruggero 5, Lamberti, Barranca M., Guttà 10, Ierinò 2, Barranca A 2, Fonte 23, Spirlì 0, Rodi 1, Fuda 13. All. Costa
FORTITUDO BASKET LAMEZIA: Giudice, Berlingeri, Esposito 2, Bosone G. 4, Coluccio 7, Rito 15, Bosone M., De Luca 14, Gaetano 7, Antonicelli 16, Vaccaro, Torcasio. All. Iracà, Ass. Gualtieri e Gratico
Arbitri : Avila, Gallo

A cura della redazione Fortitudo Basket Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?