Basket

Planet Catanzaro: dopo quella di Scuderi, arriva la conferma di Carpanzano

on

La seconda conferma targata Planet Basket Catanzaro riguarda un altro ragazzo nato e cresciuto con la casacca giallorossa tatuata sul petto.
Gianluca Carpanzano, cresciuto in maniera esponenziale nel corso della scorsa stagione in DNC, in sintonia con la società, ha ritenuto saggiamente che, alla sua giovane età, la possibilità di misurarsi in un campionato impegnativo come quello di serie B difendendo i colori della proprià città costituisca la situazione migliore per il proprio percorso di crescita cestistica.
Il giovanissimo atleta catanzarese, classe 1995, rappresenta senza dubbio uno dei migliori prodotti del vivaio giallorosso, ed è reduce da una stagione dai numeri importanti, condita da soddisfazioni personali.
Dopo aver contribuito alla storica qualificazione in Coppa Italia della propria squadra, Carpanzano ha ricevuto la convocazione al raduno della Nazionale Under 20 svoltosi a Roma nello scorso mese di febbraio, agli ordini di coach Sacripanti.
La conferma di Gianluca, molto importante per la costituzione del roster della prossima stagione, si pone lungo il solco di una politica ben chiara da parte della Planet Basket Catanzaro, ovvero quella di puntare in primis sui protagonisti della splendida stagione trascorsa, per poi puntellare la rosa laddove necessario.

About Gennaro Rubino

Responsabile Web Cittasport.it.
Di professione Avvocato.
Allenatore i Istruttore Minibasket.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?