Basket

Planet Catanzaro in cerca del riscatto con Venafro

on

Dopo due sconfitte giunte con l’onore delle armi a cospetto delle capoliste imbattute del campionato di serie B (Agropoli e Bisceglie), la Sfy Planet Basket Catanzaro torna tra le mura amiche per riprendere al meglio il proprio cammino. I giallorossi, consci di non dover dimostrare nulla, ma vogliosi di tornare subito al successo, affronteranno la Dynamic Venafro, squadra ostica ed in grande forma. Gli uomini di coach Mascio sono infatti reduci da una bella sfida contro il forte Pescara, domato grazie alle giocate di un gruppo in crescita, guidato da uno tra gli uomini più pericolosi del torneo, il lungo fuori categoria Corral, miglior marcatore e miglior rimbalzista dell’intero girone. I giallorossi, con qualche acciacco fisico di troppo, si presentano con Davide Naso, una delle certezze più belle di questo scorcio di stagione, in precarie condizioni. I molisani, oltre al pacchetto lunghi, vantano un roster ompleto ed affiatato e nonostante occupino ancora la parte bassa della classifica, meritano la massima attenzione da parte di Scuderi e compagni. Coach Tunno, da abile stratega, ha lavorato in settimana per cercare di colmare le lacune evidenziate in questi 80 minuti di confronti con le blasonate battistrada, certo che le sconfitte possano essere un buon viatico per una crescita ulteriore, sul piano mentale e motivazionale, con l’accortezza di non farne un’abitudine. Il torneo cadetto, specialmente nel girone meridionale, regala un particolare equilibrio tra tutte le formazioni, eccezion fatta per Bisceglie ed Agropoli appunto insieme a Palermo, pertanto sará entusiasmante seguire ogni giornata il treno lanciato alla rincorsa delle migliori posizioni possibili. Sarà un viaggio che offrirà uno spettacolo meraviglioso del quale si potrà godere, sin da domenica alle ore 18:00, presso il polifunzionale di Giovino.
La società e soprattutto i ragazzi si aspettano un grande sostegno dagli spalti da parte dei propri appassionati tifosi !!!

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?