Sport

Parma fallito, la Vigor Lamezia trema!

on

Il Parma è fallito. Alle ore 14:00 è, infatti, scaduto il termine per la presentazione delle offerte senza che alcuna offerta per rilevare il sodalizio gialloblù. Gli unici soggetti interessati, la cordata di Piazza e quella di Corrado (proprietario di The Space Cinema), si sono defilati a causa delle grosse incognite che l’acquisto avrebbe potuto comportare: debito pregresso, potenziali contenziosi con squadre, giocatori, procuratori, nonché eccessiva onerosità dei contratti di oltre 100 giocatori tra cartellini e comproprietà. Di fronte a tutto ciò, anche l’aiuto della Lega (circa 12 milioni) non è stato considerato tale da potersi esporre al rischio di rilevare ed iscrivere la squadra alla B.

La notizia del fallimento dei ducali, se da una apre le porte al possibile ripscaggio in B del Brescia (sempre che le regole siano quelle usate nella passata stagione), mette altresì a rischio l’iscrizione in Lega Pro della Vigor Lamezia, dal momento che, per via della collaborazione instaurata dall’ex D.S. Maglia, la società della piana vanta diversi crediti (circa 260 mila euro) nei confronti che andrebbero così andare in fumo.

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?