Calcio a 5

Ottimi test per la Royal Team Lamezia

on

POKER DELLA ROYAL TEAM LAMEZIA AL CUS COSENZA. E DOMANI ALTRO TEST CONTRO NAPOLI

Test proficuo ieri per la Royal Team Lamezia contro il Cus Cosenza: vittoria per 4-0 con rete iniziale di Linza, quindi doppietta del bomber Mirafiore e poker finale di Bagnato.

L’amichevole segnava l’esordio in panchina per il nuovo tecnico della Royal, Paolo Carnuccio. Al di là del risultato, buona prestazione della squadra lametina che ha provato nuove soluzioni rispetto al passato. Intanto novità nel quintetto iniziale: ci riferiamo ad Anna Leone schierata al centro della difesa; quindi Reda in porta, Samanta Fragola ha giostrato sull’out destro con Giusi Mirafiore a sinistra. In attacco Sophie Bagnato. Spazio poi al resto della panchina con le varie Pota, Scicchitano, Marrazzo, Sirianni, Vezio, Iellamo, Romola e Linza. Unica assente l’altro portiere Lucia Suarez.

Una gara piacevole per gli appassionati presenti al PalaSparti: c’era curiosità nel vedere la reazione della Royal all’impatto col nuovo tecnico Carnuccio. Si è vista una squadra lametina molto tonica e reattiva, con una circolazione veloce di palla e le ragazze molto collaborative tra loro. Di fronte il Cus Cosenza ha tenuto botta nella parte iniziale, ma il divario tra le due squadre è apparso evidente, con la Royal che ha costruito belle azioni, soprattutto quelle concretizzate nei quattro gol totali.

Domani altro test ancor di maggior spessore e, se possibile, prestigio: al PalaSparti (ore 15) arriverà il Napoli, capolista nel girone B della Serie A con miglior attacco (32 gol) e miglior difesa, solo 7 gol subiti. E con un distacco di +6 dalle inseguitrici. Insomma un altro test da non perdere per gli appassionati lametini.

Cosiccome col Cus Cosenza si è svolto ieri il terzo tempo in allegria, anche domani il Napoli prima del match sarà ospite della Royal, stavolta a pranzo, presso Il Borghetto di Lamezia Terme, come segno di ospitalità ed amicizia.

Lamezia Terme, 28-11-2015 ROYAL TEAM LAMEZIA

Ufficio stampa – Rinaldo Critelli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?