Calcio

Obiettivo riscatto per la Royal Team Lamezia

on

Archiviata in fretta la sconfitta di domenica a Catanzaro, la Royal Team Lamezia ora seconda ha ripreso determinata il lavoro settimanale, in vista della quinta giornata di campionato. Domani al PalaSparti (ore 18) arriverà il Cortale (ultimo a 3 punti), match sulla carta agevole, ma che non andrà sottovalutato.

Squadra vogliosa subito di riscatto quella di mister Tulino, che cercherà di riprendere il giusto cammino verso gli obiettivi ambiziosi prefissati alla vigilia.

OSCAR. Ma la settimana appena trascorsa, registra un importante avvenimento per la Royal Team: il patron Nicola Mazzocca col presidente Claudia Vetromilo hanno presenziato venerdì scorso a Narni, per il ritiro del Premio riservato agli Ultrà Lamezia. Il blog “il calcio a cinque femminile” umbro ha lanciato un sondaggio in rete, “Il 1°Oscar del calcio a 5 femminile” da assegnare a allenatori, giocatrici e tifoserie. Ebbene, tanti voti per Ultrà Lamezia, da fargli guadagnare il 3° posto in Italia dietro alle corazzate di Serie A, Lazio e Ternana. “E’ stata una bellissima manifestazione – spiega Nicola Mazzocca -, con sorpresa ho toccato con mano venerdì la grande attenzione che il Calcio Femminile ha verso la Royal Team Lamezia. Proprio il presidente Basile della Ternana e il dg della Lazio, Ferrini si sono complimenti con noi, evidenziando la splendida realtà del Lamezia, in crescita ed unica rappresentante della Serie C a questo Premio. Sicuramente un buon viatico per noi, che vogliamo arrivare in alto”.

La cerimonia ha visto la partecipazione di 10 società, oltre alla Royal Team Lamezia c’erano Sporting Locri, Isolotto, Woman Napoli, Ternana, Lazio, Vis Lanciano, Thienese, Lupe  e Futsal P5. Ben  8 regioni d’Italia rappresentate: Calabria, Toscana, Campania, Umbria, Lazio, Abruzzo, Veneto e Sicilia. E ovviamente giocatrici di fama nazionale quali Bernardo (con mister Tulino a Catanzaro in passato), la portiere brasiliana Gabbi Tardelli, entrambe della Ternana; il portiere Giustiniani della Lazio, e quindi Macchia, Nagy, Violi e tutto il top della Serie A.

Lamezia Terme, 21-02-2015

Ufficio Stampa Rinaldo Critelli

5/a giornata

Vibo-Rosarnese (oggi ore 18)

Borgia- Maracanà Cz (domenica ore 15)

Royal Team Lamezia-Cortale (domenica ore 18)

CLASSIFICA

CZ    12

ROYAL  9

ROSARNESE 6

VIBO 6

BORGIA 3

CORTALE 3

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?