Volley Serie A - F

Nuovo coach in casa Volley Soverato!

on

La società Volley Soverato comunica che il nuovo coach per la stagione 2015/2016 è Luca Secchi, proveniente dalla Entu Olbia, squadra protagonista al playout proprio contro il Soverato del presidente Matozzo. Secchi prende il posto di coach Mauro Chiappafreddo al quale la società augura tanta fortuna a livello personale e successi nella sua carriera, ringraziandolo per quanto fatto in Calabria. La non riconferma di Chiappafreddo era nell’aria già dalla fine dell’ultima deludente stagione e la società di via Battisti al suo posto ha scelto, preferendolo ad altri allenatori rimasti a lungo in trattativa, coach Luca Secchi, classe 1975 che nelle ultime due stagioni ha allenato ad Olbia, vincendo prima il campionato di serie B1 e, come detto, non riuscendo a salvarsi con la squadra nell’ultimo campionato dove, comunque, il suo team ha fatto vedere delle cose interessanti. Prima di approdare ad Olbia, Luca Secchi aveva guidato nel biennio 2010/2012 il Frosinone, vincendo il campionato di B1 e chiudendo a metà classifica nella stagione successiva in A2. Ancora prima, il coach oristanese, aveva allenato a Tortolì per due stagioni in B1 e in seguito a Città Ducale vincendo un campionato di serie B2. Si tratta di un allenatore che da parte della società ionica ha la massima fiducia per disputare un campionato di buon livello. Proprio in queste ore, inoltre, Luca Secchi ha ricevuto la convocazione nella Nazionale guidata da coach Mencarelli.

Mi ha catturato la serietà del presidente, della società e, avendolo conosciuto da avversario negli ultimi anni, l’intero ambiente e calore del pubblico di Soverato”

Il nuovo coach del Soverato farà parte come collaboratore dello staff tecnico e per lui si tratta della terza convocazione dopo quelle del 2003/2004 e del 2008/2009. E’ questo un motivo di grande soddisfazione sia per Secchi che per la società del Soverato. Raggiunto telefonicamente pochi minuti fa, Luca Secchi si è dichiarato molto entusiasta della nuova avventure: “ sono contento di arrivare in una società importante come il Soverato. Quello che mi ha colpito di più è stato il progetto presentatomi dal presidente Matozzo oltre, ovviamente, al blasone della società calabrese. Mi ha catturato la serietà del presidente, della società e, avendolo conosciuto da avversario negli ultimi anni, l’intero ambiente e calore del pubblico di Soverato. Sono veramente contento del progetto tecnico e professionale che inizierò con la società biancorossa e cercherò con tutti quanti di fare il massimo”. Dopo aver occupato la casella in panchina, dunque, ci si concentrerà sul mercato e sulla pratica iscrizione al campionato 2015/2016.

Saverio Maiolo

Ufficio Stampa Volley Soverato                           

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?