Nuoto

Rari Nantes Lamezia alla grande al I° Meeting “Città dei Bruzi “

on

Un buon inizio di stagione per i Nostri atleti, impegnati nel I° Meeting “Città dei Bruzi”, che si è svolto sabato 8 e domenica 9 novembre nella piscina comunale di Cosenza. La società di nuoto che ha rappresentato con orgoglio la città di Lamezia Terme ha ben figurato portando sul podio, Giulia Renda medaglia d’argento nei 100 e 200 farfalla, Vincenzo Mingoia medaglia d’oro nei 100 misti, Luigi Torchia campione regionale di categoria medaglia di bronzo nei 200 dorso, Alessandra Creazzo (atleta tesserata con il Team Lombardia ma che quotidianamente si allena con la Rari Nantes Lamezia Terme) medaglia d’oro nei 200 misti, 100 rana e 100 stile, in vasca anche Matteo Cerra, Benito Giudice, Mattia Prudente, Guglielmo Branca, Valentina Bruni Pagnotta, Raffaele Davoli, Francesca Ruscelli e Davide Nocera che hanno tutti migliorato i loro primati. A bordo vasca per supportare la squadra anche la nostra campionessa regionale Roberta Ventura che non ha potuto prendere parte alla manifestazione per un problema alla spalla.
“Sono molto contento – commenta l’allenatore degli Esordienti A Angelo Greco- le prestazioni di tutti hanno aperto bene la stagione”. Su toni simili il commento del primo allenatore Francesco Strangis: “Siamo molto soddisfatti soprattutto per la categoria giovanile, i più grandi sono sulla buona strada ma devono ancora lavorare molto, siamo in piena fase di costruzione, con ottime premesse.”

“Questo successi che i Nostri atleti ci hanno regalato, sono stati per tutta la dirigenza della ASD Rari Nantes Lamezia Terme una gioia inaspettata -a parlare è il Presidente Maria Pia Labate– i quanto i Nostri ragazzi hanno nell’ultimo mese dovuto affrontare tantissime difficoltà non potendo più usufruire della Piscina Comunale di Lamezia Terme per motivi e responsabilità ancora da accertare, causando ai nostri ragazzi un forte stress emotivo, un disagio notevole dovuto al fatto che gli allenamenti si sono tenuti dapprima presso la Piscina Comunale di Giovino Catanzaro Lido, con rientro a casa non prima delle h 21:00, per poi cambiare nuovamente piscina e recarsi presso quella della Marinella di Lamezia Terme. A tal proposito ci tengo a ringraziare pubblicamente la Società Polisportiva Catanzaro in persona del suo Presidente dott. Giuseppe Bova, la Società Athlon Isca in persona del suo Presidente dott. Giovanni Mirarchi e la Società Lamezia Nuoto in persona del suo Presidente prof. Giuseppe Tropeano, per la disponibilità e tempestività con le quali ci hanno messo a disposizione lo spazio d’acqua idoneo all’esigenze della squadra”.

Domenica prossima i Nostri atleti saranno impegnati nella I° tappa Esordienti A e Categoria organizzata dalla FIN Calabria “Coppa Calabria Tour” presso la piscina APAN di Reggio Calabria.
L’addetto stampa ASD Rari Nantes Lamezia Terme Giuseppe Ventura

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?