Nuoto

Nuoto: “Gli Anzianotti” espugnano Catanzaro

on

I’ TROFEO NUOTO MASTER – CITTA’ DEI DUE MARI

Anche quest’anno gli Anzianotti espugnano Catanzaro

Con la  differenza  di soli  2803 punti sugli atleti della Lacinia, gli Anzianotti dello Scorpion Nuoto  hanno conquistato il I’ Trofeo “Citta tra due mari”, manifestazione di nuoto master disputata a Catanzaro Lido – Piscina Giovino, domenica 3 dicembre. A completare il podio l’Acli Arvalia di Lamezia Terme. La manifestazione si è svolta in una giornata di festa con la presenza di 175 nuotatori appartenenti a 16 società. La sfida tra le squadre degli Anzianotti  di Cosenza ed i crotonesi del  Lacinia  è stata combattuta sin dal mattino e,  ha visto chiudere la prima sessione di gare con un risicato vantaggio da parte della squadra di Crotone che ha sperato nella possibile vittoria. Nel pomeriggio le cose sono cambiate,  e grazie al contributo di tutta la squadra guidata dal mister Giovanni Mazzuca il risultato è stato ribaltato.

La rimonta è iniziata sin dalle prima batterie del pomeriggio che ha visto l’esordio di nuovi Anzianotti, Eugenio Ruffolo che nelle sue gare ha conquistato circa 1200 punti, Antonello Napolitano argento nei 50 stile libero e nei 50m dorso, Giuseppe Pagliaro ha dato il suo contributo con il secondo posto ottenuto nei 200 sl con il tempo di 2.50.65, ottimo il risultato  di Natalino Imbrogno che nei 50 stile libero  categoria M 40 ha conquistato l’argento.

Da segnalare l’esordio di Roberto Gulino che per poche ore ha abbandonato lo shaker  della Bodega per  correre in aiuto degli Anzianotti conquistando oltre 1200 punti nei 200 e nei 50 stile libero.

Rientro alle competizioni per il  chiropratico-atleta Giuseppe Dascola che nei 50 farfalla e nei 100 misti ha ottenuto oltre 1600 punti.

Strepitosa prestazione delle quote rosa delle Anzianotte,  che nelle loro gare e nelle rispettive categorie hanno conquistato tutte la prima posizione del podio,  Giulia Guido nei 50 rana e nei 100 stile libero, Carmen Caputo nei 100 rana e 50 Stile,  Mariella Gimigliano 50 dorso e 100 stile e  l’agguerrita Wanda Staine nei 50 farfalla e 50 stile.

Ricchissimo il bottino delle medaglie conquistate dagli Anzianotti,  47 in totale di cui 24 ori, 15 argenti e  8 bronzi.

Combattuta la sfida per il miglior punteggio della manifestazione che ha visto il confronto tra i fortissimi crotonesi  Salvatore Sinopoli nei 50 farfalla  con 904 punti ed Enzo Foglia nei 100 rana con 907 punti.

“Questo è un anno importante per gli Anzianotti- ha dichiarato il presidente della squadra- abbiamo avvicinato al mondo del nuoto master le più importanti aziende calabresi e grazie al loro contributo intendiamo crescere ed incentivare la pratica del nuoto con lo spirito di aggregazione che ci contraddistingue”

Il prossimo appuntamento in Calabria a metà Febbraio per i Campionati regionali

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?