Motori

Motori: successo record per Iaquinta a Binetto

on

Straordinaria gara del giovane talento calabrese che a bordo della francese Norma ottiene il primo posto

al Trofeo del Levante disputato sul veloce circuito barese

BINETTO (BA), 15 NOVEMBRE 2015. Nuova prova di forza per il forte pilota calabrese Simone Iaquinta. Il driver castrovillarese, infatti, ha trionfato nel Trofeo Autodromo del Levante che si è disputato a Binetto (BA), a bordo di una prestante Norma CN da 2000 cc.

Iaquinta, che già aveva dimostrato di essere a suo agio con la biposto francese sia durante le prove libere che le qualifiche, ha preceduto al traguardo il giovane conterraneo Danny Molinaro.

Un successo, questo, che gratifica una stagione di ottimo livello nel Campionato Italiano Sport Prototipi e l’opportunità ottenuta nei giorni scorsi, quando è stato scelto da Porsche per partecipare ai Rookie Test indetti dalla celebre casa di Stoccarda.

Durante le libere e le qualifiche, Iaquinta aveva già dato segnali importanza. Dopo le prove, poi, insieme allo staff tecnico ha deciso di montare gomme nuove per affrontare al meglio la gara. Le Pirelli da pista si sono rivelate uno strumento importante per il giovane pilota per garantirgli un migliore approccio con la monoposto e un’aderenza migliore sul nastro d’asfalto dell’Autodromo del Levante di Binetto. Il circuito pugliese, di 1,577 chilometri, si trova a 191 metri sul livello del mare.

«Sono felice per questa bella vittoria – ha dichiarato a fine gara il giovane driver calabrese – che mi dà morale e mi aiuta a programmare al meglio la nuova stagione che sarà durissima». Iaquinta, infatti, è pronto a presentarsi agguerrito in vista del nuovo anno, che lo vedrà certamente protagonista. «Sono convinto – ha concluso il pilota – che gare come questa consentano di migliorare il proprio feeling con la pista e servano a dare nuovi stimoli per fare sempre meglio».

L’ufficio stampa

Rif. Carlo Minervini +39 3283169992 carlo.minervini@gmail.com

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?