Motori

Motori: al via il “1° SLALOM CURINGHESE”. 51 gli iscritti, presenti Piria e Casillo!

on

Tutto pronto per la spettacolare due-giorni del 1° Slalom curinghese, inizia già ad arrivare  nell’accogliente Curinga la carovana motoristica, con piloti e addetti ai lavori. Sono 51 gli iscritti, sicuramente un risultato di spessore essendo una prima edizione.

L’evento, organizzato dal Racing Team Lamezia in collaborazione con l’Automobil Club di Catanzaro del presidente Eugenio Ripepe e col patrocinio del Comune di Curinga, si preannuncia altamente interessante e sicuramente da non perdere, con le varie vetture che offriranno evoluzioni tecniche sul percorso in salita della corsa.

La manifestazione avrà il prologo con le verifiche di oggi 9 maggio (dalle ore 14.30 alle ore 19.30) e poi domani 10 maggio (dalle ore 8.00 alle ore 9.00) in Piazza San Giovanni ad Acconia di Curinga. Quindi sempre domani,  dalle ore 9.30 avranno luogo le prove di ricognizione e conoscenza percorso. Quindi a seguire dalle ore 10.00 il via alla gara vera e propria in due manches. Tra i piloti presenti i vincitori delle ultime due edizioni del torneo calabrese di Slalom. Lo scillese Gaetano Piria e il napoletano Alfonso Casillo, rispettivamente campioni nel 2014 e nel 2013.

Il percorso misura 2950 metri, con partenza prevista da località Turrina e arrivo in Via Colombo del Comune di Curinga. A fine gara è prevista la premiazione presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga

Una kermesse motoristica fortemente voluta dal Sindaco di Curinga, Ing. Domenico Pallaria, che intende così vivacizzare la ridente e accogliente località costiera in attesa dell’imminente stagione estiva e balneare. Da Enzo Rizzo, presidente del Racing Team Lamezia: “Siamo soddisfatti dei tanti iscritti a questa prima edizione, ben 51. Abbiamo curato ogni dettaglio – spiega Rizzo – e ci apprestiamo ad assistere una domenica di grande spettacolo sui tornanti del percorso”; e da Sergio Servidone responsabile Marketing e Comunicazione. Tutti hanno profuso il massimo impegno affinchè tutta vada per il meglio in questo 1° Slalom Curinghese.

Lamezia Terme, 9 maggio 2015
Ufficio stampa Racing Team Lamezia

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?