Karate

Matteo Mercuri allo stage internazionale di Karate

on

Riceviamo e pubbliciamo.

Matteo Mercuri, vice campione del mondo di Karate, atleta della palestra Esprit allenato dal padre, prof. Aldo Mercuri, nonché ex-campione della disciplina, conclude lo stage internazionale, svolto a Noto in Sicilia per 4 giorni, organizzato dalla FIK (FEDERAZIONE ITALIANA DI KARATE), IKU (INTERNATIONAL UNION KARATE). Durante lo stage di elevato tasso tecnico, Matteo si è confrontato con i migliori atleti della sua categoria provenienti da tutta Italia, in previsione dei mondiali di novembre in Slovenia. Matteo, nella foto insieme ai due allenatori della nazionale italiana, Giorgio D’Amico e Nadia Ferluga, due pilastri del karate mondiale, si sono complimentati con l’atleta lamentino per la bravura tecnica e tattica dimostrata nel corso dei 4giorni di stage,
con allenamenti mirati dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Questo stage ha portato al giovane Matteo una maggiore carica agonistica e una concentrazione mentale che gli permetterà di affrontare il mondiale con la massima professionalità e attenzione, caratteristiche fondamentali per una gara di alto livello.

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?