Calcio

Lupa Roma U17 batte 3-1 l’Italia U17 dilettanti

on

Test amichevole pomeridiano per gli Allievi Nazionali della Lupa Roma di mister Carlo Monaco che oggi si è confrontata con l’Italia Dilettanti Under 17 di Notaristefano. Un successo meritato e prestigioso per i ragazzi che hanno appena concluso in modo trionfale la propria regular season vincendo il campionato e meritandosi così l’approdo ai sedicesimi di finale degli Allievi Nazionali.

Le reti, tutte nel primo tempo, hanno visto la Lupa Roma passare in vantaggio al 6’ del primo tempo con una rete di bomber Mauro Semprini che ha sbloccato il match su calcio di rigore. Il raddoppio, giunto al 23’, è stato siglato da Gianmarco Baccari che, servito perfettamente da Semprini, si è incuneato in area di rigore e ha battuto Trovato con un perfetto diagonale. Al 35’ il penalty assegnato anche in favore dell’Italia con la trasformazione di capitan Di Paolo per l’1-2. Al 40’ la rete del definitivo 3-1 con un vero e proprio eurogol di capitan Lorenzo Mengoni che, preso il pallone dai 30 metri, ha lasciato partire un fantastico destro che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra con le due squadre che hanno concluso il test amichevole chiudendo sul 3-1 in favore della Lupa Roma il match contro l’Italia U17. Prossimo appuntamento domenica 10 maggio alle ore 15,00 per l’andata dei sedicesimi di finale tra Matera e Lupa Roma dove gli Allievi Nazionali di mister Monaco cominceranno la fase finale della loro splendida stagione 2014/2015.

LUPA ROMA FC ALLIEVI NAZIONALI vs ITALIA DILETTANTI U17   3-1

LUPA ROMA FC: Cianfriglia (1’st Greco), Frezza (1’st Sincich), Bencivenga (1’st Capuano), Mileto (25’st Frezza), Galassetti (1’st Borelli), Baccari (1’st Boccaccini), Pirazzi (1’st Cucciari), Mengoni (1’st Perfetti), Semprini (1’st Venturini), Lucidi (1’st Fofi), Manganaro (1’st Di Branco). All.: Monaco.

ITALIA DILETTANTI U17: Trovato (33’pt Biagiotti, 15’st Capone), Frullini (15’st Anziani), Iacono (10’st Montana Lampo), Pinna (1’st Annesanti), Bonaccorsi (18’st Binci), Di Renzo, Anconetani (1’st Coccia), Di Paolo (c), Bongiovi (1’st Santirocco), Cicconi (18’st Casalenuovo), Argiolas (1’st Giampieri). All.: Notaristefano.

ARBITRO: sig. Pashuku di Albano Laziale.

ASSISTENTI: sigg. Rizzotto di Roma 2 e Valente di Roma 2.

MARCATORI: 6’pt Semprini (rig., LR), 23’pt Baccari (LR), 35’pt Di Paolo (rig., IT), 40’pt Mengoni (LR).

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?