Calcio

Lupa Roma – Savoia, il pregara di Epifanio

on

Lupa Roma-Savoia, parola a Francesco Rossi: “Felice di essere qui: siamo un gruppo unito e daremo tutto per conquistare domenica i tre punti”

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 17^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Dopo due sconfitte consecutive, la Lupa Roma cerca il riscatto contro il Savoia per allontanare la zona calda e chiudere al meglio il 2014 nell’ultimo gara casalinga di quest’anno.

Nel presentare la gara interna contro il Savoia ha parlato il portiere classe 1991 Francesco Rossi, arrivato quest’estate alla Lupa Roma dopo aver avuto diverse esperienze in Lega Pro con le maglie di Pavia, Cuneo e Lumezzane ed essere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta.

PARLA FRANCESCO ROSSI

“Ci stiamo preparando con la massima attenzione perché sappiamo che è una partita molto importante per il nostro cammino – commenta Rossi – Ci siamo allenati anche un giorno in più per cercare di curare ogni dettaglio: questa gara penso sia fondamentale per il nostro percorso”.

Dal prossimo futuro al pensiero sul portiere ideale:  “Credo che le tre caratteristiche fondamentali per un portiere siano la personalità, le qualità tecniche e l’equilibrio. Sicuramente l’ambiente è sereno, stiamo lavorando bene sia con la squadra che con il mister dei portieri”.

Nonostante la giovane età Francesco Rossi si è subito ambientato nel mondo Lupa Roma facendosi apprezzare sia dentro che fuori dal campo: “Mi trovo bene, è vero. Onestamente non si può mai sapere dove si capita e quindi posso dire di essere arrivato in una società seria e pulita. E’ bello sapere che ci sono rapporti personali che vanno anche oltre il campo, c’è un confronto continuo con Presidente e Direttore sportivo che sicuramente porta consigli utili. C’è tutto per fare bene”.

Dai rapporti personali all’obiettivo stagionale della Lupa Roma dichiarato fin dall’inizio della stagione 2014/2015: “Siamo una buona squadra, attrezzata per il nostro obiettivo. Il raggiungimento dei risultati penso dipenda soltanto da noi e sono convinto che riusciremo a raggiungerlo tutti insieme. Il mio sogno nel cassetto? Cercare di arrivare più in alto possibile. Spero un giorno di poter vestire nuovamente la maglia dell’Atalanta, dove sono cresciuto a livello di settore giovanile”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Lupa Roma-Savoia, valido per la 17^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Salvatore Guarino di Caltanissetta coadiuvato dagli assistenti Danilo Ruggeri di Palermo e Alberto D’Alberto di Teramo.

La Lupa Roma, reduce due ko consecutivi in campionato, si trova attualmente all’11° posto in classifica con 21 punti complessivi conquistati dopo 16 giornate ed ospiterà il Savoia, attualmente al 17° posto con 12 punti totali.

Fischio d’inizio domenica alle ore 14,30 allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia per Lupa Roma-Savoia. In occasione del match sulle tribune dello stadio sarà distribuito gratuitamente il secondo numero della rivista ufficiale della società “La voce della Lupa Roma”.  La sfida, inoltre, sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?