Calcio

Lupa Roma – Salernitana, parla Santarelli

on

Dopo il pareggio esterno in casa della Vigor Lamezia, la Lupa Roma di Cucciari ospita la capolista Salernitana di Menichini che, grazie al primo ko stagionale del Benevento, è balzata in vetta alla classifica del girone C di Lega Pro con 31 punti complessivi.

Nel presentare il big match in programma domenica, ha parlato il centrocampista classe ’95 Flavio Santarelli, che nell’ultima gara contro la Vigor Lamezia ha disputato la sua prima gara dal primo minuto nel centrocampo a 3 schierato da mister Cucciari.

PARLA FLAVIO SANTARELLI

“A livello personale sono contentissimo per aver esordito e giocato 90 minuti in casa della Vigor Lamezia allo stadio “Guido D’Ippolito” – esordisce il giovane centrocampista SantarelliSicuramente sono tranquillo per il futuro perché l’importante è fare bene nel collettivo e sono convinto che potrò ritagliarmi il mio spazio. Sono molto felice di far parte di questo gruppo, siamo a metà classifica e le aspettative non erano queste. Ci aspettavamo un inizio in salita ma fin qui abbiamo fatto davvero molto bene con 21 punti conquistati nel girone d’andata e mancano ancora 5 gare fino alla sfida contro il Catanzaro alla 19^. Il nostro obiettivo resta comunque mantenere la categoria ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia con la stessa umiltà e la stessa concentrazione”.

In casa fin qui la Lupa Roma ha conquistato 5 vittorie e 3 pareggi stagionali: “Siamo stati molto bravi in casa e cercheremo in tutti i modi di battere la Salernitana o comunque di creargli dei problemi. Ci siamo allenati durante la settimana per arrivare a domenica nel migliore dei modi con la condizione fisica al top e proveremo di buttare giù il muro della Salernitana”.

Nell’ultima gara esterna la Lupa Roma si è schierata con la novità del 4-3-1-2 mentre in queste prima parte di stagione si sono  visti all’opera anche il 4-3-3 e il 3-5-2: “Questa è una grande dimostrazione di forza secondo me perché la rosa a disposizione del mister permette di avere varie soluzioni. L’anno scorso, ad esempio, abbiamo giocato molto con la difesa a 3 ma sarà mister Cucciari a decidere la soluzione migliore per la gara contro la Salernitana. A Lamezia Terme, ad esempio, avevamo diverse assenze con la squalifica di Cascone e le indisponibilità di Celli, Raffaello, Perrulli, Leccese e Bariti. Anche se non dovessimo recuperare nessuno per domani, siamo pronti a dare tutto in campo proprio per colmare il gap che esiste tra noi e loro. Abbiamo dimostrato con i fatti di poterci adattare a più moduli e di essere una squadra camaleontica: questo può essere un fattore che giocherà senza alcun dubbio a nostro favore”.

Domenica alle 14,30 è prevista una nutrita presenza di tifosi ospiti al Quinto Ricci di Aprilia con il settore riservato ai supporters campani che potrebbe registrare il tutto esaurito: “Sicuramente sarà bellissimo giocare davanti ad un pubblico così perché sappiamo che al seguito della Salernitana ci sono moltissimi tifosi. Vedendo un tifo così caloroso, questo ci darà una carica ancora maggiore per fare meglio. Ora come ora siamo abituati a giocare davanti ad un pubblico importante: stadi come quelli della Juve Stabia, del Messina, della Reggina e del Foggia ci hanno fatto fare esperienza ed ora siamo pronti a giocarci la nostra gara”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Lupa Roma-Salernitana, valido per la 15^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Claudio Lanza di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Giuseppe De Filippis di Vasto.

La Lupa Roma, reduce da due risultati utili consecutivi contro Ischia Isolaverde e Vigor Lamezia, si trova attualmente al 10° posto in classifica con 21 punti conquistati nelle prime 14 giornate di campionato con la Salernitana che guida il raggruppamento C con 31 punti.

Fischio d’inizio domenica alle ore 14,30 allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia per Lupa Roma-Salernitana. La sfida sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

 

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?