Calcio

Lupa Roma pronta a ricevere il Melfi

on

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 16^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Dopo il primo ko interno contro la Salernitana, la Lupa Roma si appresta ad essere ospitata dal Melfi per cercare di chiudere al meglio il girone d’andata in questo quintultimo appuntamento.

Nel presentare la trasferta di Melfi ha parlato il difensore classe ‘88 Riccardo Martorelli, tornato in campo nella sfida contro la Vigor Lamezia nell’ultima trasferta stagionale della Lupa Roma dopo un infortunio che l’aveva tenuto fuori diversi mesi.

PARLA RICCARDO MARTORELLI

“Essendo noi una squadra neopromossa e molto giovane ci poniamo gli obiettivi di settimana in settimana – precisa subito MartorelliAbbiamo immediatamente cancellato la brutta sconfitta interna di domenica che, considerando il potenziale della Salernitana, ci poteva anche stare visti i valori in campo. A Melfi l’unico risultato a disposizione è uno: la vittoria”.

L’unico successo esterno della Lupa Roma è arrivato in casa del Cosenza il 20 settembre alla quarta giornata: “Sicuramente in trasferta può mancare un po’ di cattiveria in più. Dobbiamo avere meno paura e maggiore consapevolezza dei nostri mezzi giocando a viso aperto. A mio avviso ruota tutto intorno alla voglia di vincere che noi abbiamo dal giorno in cui abbiamo cominciato questo percorso insieme”.

Dopo diversi mesi passati fuori per un brutto infortunio, Riccardo Martorelli è tornato in campo nella sfida esterna contro la Vigor Lamezia facendo il suo esordio con la Lupa Roma 2014/2015: “A caldo ricordo senza dubbio la grande emozione del pre-partita. Non ci ho pensato più di tanto e mi sono subito calato nei 90 minuti e nella concentrazione della gara, nel vivo del match senza pensare all’infortunio. A freddo analizzando il match, una grande felicità per aver concluso i 90 minuti senza problemi fisici e contento per essermi fatto trovare pronto”.

Dalle esperienze in C2 con Cisco e Pomezia alla nuova Lega Pro unica con la Lupa Roma: “Differenze tra la Serie C e la Lega Pro? Secondo me la vecchia Serie C aveva un livello medio più alto. Io feci la Serie C2 ai tempi del Pomezia e onestamente credo che ora, con il trascorrere degli anni, il calcio italiano stia vivendo un periodo negativo. L’età media secondo me è un’arma a doppio taglio: da una parte si punta alla valorizzazione dei giovani che è importantissima, dall’altra però si tende ad abbassare il livello. Il problema infatti non è tanto nella Lega Pro ma nei settori giovanili che non lavorano nel migliore dei modi e faticano quindi a produrre giovani per farli esordire in prima squadra. E in Italia, diversamente rispetto ad altre nazioni, si punta troppo poco sui giovani. Il concetto di vittoria in questo Paese è esasperato e non si punta a sufficienza sulla crescita dell’organico”.

Dal passato al presente con un occhio verso il prossimo futuro: “Sicuramente il primo obiettivo è tornare al 100% della forma. Il secondo obiettivo è puntare alla riconferma dopo il brutto infortunio ed il terzo, per concludere, è arrivare più in alto possibile ma lo stiamo facendo già nel migliore dei modi secondo me”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Melfi-Lupa Roma, valido per la 16^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Fabio Schirru di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Gianluigi Di Stefano di Brindisi e Dario Bandettini di Pistoia.

La Lupa Roma, reduce dal primo ko casalingo contro la capolista Salernitana, si trova attualmente al 10° posto in classifica con 21 punti conquistati nelle prime 15 giornate di campionato e dovrà vedersela contro il Melfi, al 12° posto con 16 punti complessivi.

Fischio d’inizio sabato alle ore 17,00 allo stadio “Arturo Valero” per Melfi-Lupa Roma. La sfida sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

 

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?