Volley B

L’Etè Saporito Cosenza si aggiudica il torneo “Amici della Pallavolo”

on

PALLAVOLO MASCHILE SERIE B

L’ETE’ SAPORITO COSENZA SI AGGIUDICA IL 4° MEMORIAL “AMICI DELLA PALLAVOLO”

Sbaragliate le avversarie RAFFAELE LAMEZIA e VIRTUS POTENZA. E dopo la pausa di Capodanno, i Rossoblù da oggi nuovamente al lavoro per la trasferta di Catania programmata sabato 6 gennaio   

E’ andato in scena venerdì 29 dicembre 2017, presso il PalaFerraro di Cosenza, il 4° Memorial “Amici della Pallavolo”, promosso dal Comitato Territoriale Fipav Cosenza in collaborazione con l’Area Brutia Volley Team che per l’ occasione ha organizzato un triangolare che ha visto come protagoniste sul campo l’ETE’ SAPORITO COSENZA, la GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA e la RAFFAELE LAMEZIA, tre squadre che disputano il Campionato Nazionale di Serie B Maschile, che hanno fatto vedere Pallavolo di ottimo livello ai numerosi appassionati presenti sulle tribune, richiamati non solo dall’evento sportivo in sé ma soprattutto per ricordare quattro Amici della Pallavolo come Elena Artese, Marcello Gallucci, Otello Nudo e Valentina Melchionda, che il Movimento non vuole dimenticare.

Oltre agli amici ed ai familiari di Elena, Marcello, Otello e Valentina, erano presenti il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Cosenza,  Prof. Mario Calabrese, insieme con il vice Presidente Piero de Napoli ed i consiglierito vedere una pallavolo di livello agli appassionati presenti sulle tribune. E’ stato un pomeriggio di sport ma come avviene in questo Memorial, giunto alla sua 4° edizione, soprattutto un momento per ricordare quattro amici della pallavolo come Elena Artese, Marcello Gallucci, Otello Nudo e Valentina Melchionda, che il movimento non vuole mai dimenticare. Giuseppe ambrosi e Franco Aulicino, nonché i rappresentanti dell’Agenzia Generali di Cosenza, Sponsor della manifestazione insieme al Supermercato ETE’ di Saporito di Rende.

Per la cronaca, ha vinto il Memorial l’ETE’ SAPORITO COSENZA, che nella prima gara ha battuto la RAFFAELE LAMEZIA per 2 a 1 e si è poi imposta nella gara conclusiva contro la VIRTUS POTENZA con il risultato di  2 a 0. Nel frattempo, la VIRTUS si era imposta per 2 a 1 contro la RAFFAELE. Le squadre hanno sciorinato fasi di bel gioco, che hanno divertito il pubblico presente. La squadra di casa è sembrata avere qualcosa in più rispetto alle avversarie, il che fa presagire un buon viatico per la prossima insidiosa trasferta di Campionato in quel di Catania contro la VALLEY VOLLEY.

Alla fine, premi e riconoscimenti per tutti, come da tradizione, con foto di rito e buffet finale, a suggellare un’altra bella pagina di sport.

E intanto stamani la squadra si è radunata dopo i festeggiamenti di Capodanno, pronta a riprendere già da sabato il proprio cammino nel Campionato di Serie B.

Scontata la presenza di tutti, a dispetto di voci cattive e prive di fondamento diffuse a piene mani da persone che ben poco hanno a che vedere con lo Sport e con la proverbiale correttezza della Società del Presidente PERSICO, che già con il durissimo comunicato del 31 dicembre aveva risposto per le rime a tali beceri tentativi di delegittimazione dell’attività sportiva della Società. Forse queste persone non sanno che la Società Area Brutia Volley  Team gode di grande stima presso gli addetti ai lavori. A parte alcuni degni compari dei suddetti viscidi individui, che ostentano tra l’altro grande ignoranza dei regolamenti, tutti coloro che ci apprezzano hanno segnalato una serie di misfatti tentati a danno della Società che potrebbero anche essere portati a conoscenza della Procura Federale. E chissà poi cosa ne verrà fuori.

Insomma, un inizio di 2018 col botto!

Ufficio Stampa Etè Saporito Cosenza

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?