Calcio

Lega Pro C: le decisioni del Giudice Sportivo

on

Ecco i provvedimenti del Giudice Sportivo, in meritoo alle gare della quindicesima giornata del girone C della Lega Pro:

PROVVEDIMENTI VERSO CALCIATOORI:

Due giornate di stop: Antonazzo (Casertana)

Una giornata di stop: Alfageme (Benevento), Curcio (Foggia), Rainone, Wagner (Ischia), Di Nunzio, Calzi, Gallo (Savoia), Tomi (Martina Franca), Mucciante (Matera), Carrus (Casertana), Caccetta (Cosenza), Lopez (Lecce), Cellai, Frabotta (Lupa Roma), Dermaku, De Filippo (Melfi), Moracci (Paganese),

 

PROVVEDIMENTI VERSO SOCIETA’:

Ammenda di 3000 euro per la CASERTANA perché propri sostenitori, due volte durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco, in direzione di un assistente arbitrale due bottigliette piene di liquido, senza colpire; al termine della gara i medesimi indirizzavano verso l’arbitro reiterate frasi offensive e lanciavano verso lo stesso alcune bottigliette in plastica, senza conseguenze“.

Ammenda di 3000 euro per la JUVE STABIAperchè propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso l’opposta tifoseria e nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per comportamento gravemente antisportivo in quanto, con la propria squadra in vantaggio, veniva rallentata la restituzione dei palloni da parte dei
raccattapalle, nonostante ripetute sollecitazioni del direttore di gara
“.

Ammenda di 2000 euro per il LECCE perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore due petardi di notevole potenza, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, senza conseguenze“.

Ammenda di 1000 euro per il COSENZA perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo di notevole potenza, senza conseguenze“.

Ammenda di 500 euro per il MATERA per indebita presenza negli spogliatoi nell’intervallo della gara e nel recinto di gioco di persona non iscritta in distinta“.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?