Calcio

Lega Pro C, la Top11 di TLP

on

Nella quarta giornata di ritorno del girone C il risultato più a sorpresa è rappresentato dalla vittoria dellaReggina sul Lecce: tre punti d’oro per gli amaranto che possono sperare ancora nella salvezza. A sua volta la Casertana strappa il quarto posto ai salentini battendo in casa laPaganese grazie a un gol fortunoso di Rajcic. Nei primi tre posti nulla cambia: in vetta il Benevento (che ha pareggiato a Foggia), seguito dallaSalernitana (costretta al 2-2 dalLamezia) e dalla Juve Stabia(fermata sull’1-1 da un buon Barletta). Al sesto posto troviamo ilMatera che è a -3 dal quarto posto avendo battuto il Messina in casa; boccata d’ossigeno per il Catanzaro che ha avuto la meglio sul Melfi, mentre la Lupa Roma è tornata a vincere dopo 9 turni superando ilCosenza. È crollata all’ultimo posto l’Aversa Normanna a causa della sconfitta rimediata sul campo del Savoia, mentre l’Ischia ha superato per 1-0 il Martina con gol del neo acquisto Millesi.

Sono state 24 le reti realizzate nell’ultimo turno del girone C di Lega Pro, in larga maggioranza reti firmate da squadre che giocavano in casa. Una sola doppietta, quella di Eusepi contro il Foggia, e 4 espulsioni, due delle quali nella Lupa Roma. Questa la formazione della settimana secondo TuttoLegaPro.com nel raggruppamento C.

 

PORTIERE

Raffaele Gragnaniello (Savoia): rispetto al collega avversario Lagomarsini dell’Aversa Normanna, para sicuramente di più. Decisivi alcuni suoi interventi.
DIFENSORI

Riccardo Colombo (Salernitana): si propone sempre molto bene sulla fascia e realizza un gol fondamentale. La squadra, che era sotto di due gol a un quarto d’ora dalla fine, non perde.

Guillaume Gigliotti (Foggia): non si risparmia davvero mai e guida la propria squadra verso un pareggio importantissimo per i suoi, perché acciuffato contro la capolista.

Dani Verruschi (Savoia): gioca un’ottima partita in fase di spinta ma anche in fase di interdizione. Si inventa un gol incredibile da trenta metri.
CENTROCAMPISTI

Mirko Carretta (Matera): segna il primo gol in questo girone di ritorno con la maglia dei lucani. In questo campionato ci sta bene: quando va all’uno contro uno con l’avversario vince spesso.

Francesco Millesi (Ischia): utilizzato quasi da punta, confeziona un gol che permette ai suoi di tornare a vincere dopo diverso tempo. Una rete corroborante per l’ambiente ischitano.

Giuseppe Maimone (Reggina): lesto a catapultarsi su una palla respinta da Caglioni e a infilarla in rete per il successo, pesantissimo, dei suoi. Quarta vittoria dei calabresi in campionato.

Ivan Rajcic (Casertana): realizza il gol che permette ai rossoblù di vincere una partita difficilissima contro la Paganese, che aveva imbrigliato sapientemente i rossoblù.
ATTACCANTI

Andrea Razzitti (Catanzaro): al suo debutto con la nuova maglia, il marcantonio bergamasco è bravo a cogliere l’occasione per segnare e consentire ai calabresi di vincere la partita.

Umberto Eusepi (Benevento): doppietta per lui in un campo molto difficile, a testimonianza che la voglia di segnare c’è sempre da parte sua. Aggancia Calil al primo posto con 12 reti.

Maikol Negro (Salernitana): risulta uno dei più determinati della propria squadra e guida la riscossa dei campani contro la Vigor Lamezia. Fino ad allora i granata erano nettamente al di sotto.

di Tuttolegapro.com

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?