Calcio

Lega Pro C: il Giudice Sportivo

on

Di seguito i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi al girone C della Lega Pro:

PROVVEDIMENTI VERSO CALCIATORI:

Tre giornate di stop: Volturo (Savoia)

Due giornate di stop: Gigliotti (Foggia), Bergamini (Paganese)

Una giornata di stop: Gallo (Melfi), Stendardo, Fall (Barletta), Caccetta (Cosenza), Di Lorenzo, Maimone (Reggina), Perrulli (Salernitana), Sarr (Catanzaro), Vinetot (Lecce)

 

PROVVEDIMENTI VERSO SOCIETA’:

Ammenda di 3000 euro per l’AVERSA NORMANNAperchè un proprio isolato sostenitore, durante la gara, rivolgeva una frase di discriminazione razziale in occasione della sostituzione di un calciatore di colore della squadra avversaria“.

Ammenda di 2000 euro per il SAVOIA per indebita presenza nel recinto di gioco di persona riconducibile alla società che entrava sul terreno di gioco per festeggiare la segnatura di una rete della propria squadra, invitato da un addetto federale ad abbandonare il recinto di gioco si rifiutava di ottemperare alla richiesta e vi permaneva fino al termine della gara assumendo atteggiamento provocatorio nei confronti della squadra avversaria“.

Ammenda di 1500 euro per il FOGGIA  “perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore due petardi, senza conseguenze; i medesimi lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta semipiena d’acqua ed un accendino, senza colpire”.

Ammenda di 500 euro per il MESSINA perchè propri sostenitori in campo avverso introducevano e facevano esplodere un petardo nel proprio settore, senza conseguenze“.

Ammenda di 500 euro per l’ISCHIAper indebita presenza negli spogliatoi al termine della gara di persone non identificate, ma riconducibili alla società“.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?