Ginnastica

Le piccole ginnaste Restart incantano a Marina di Gioiosa

on

Lanciare giovanissime atlete nel mondo della ginnastica con l’obiettivo di far loro acquisire esperienza. Il tutto all’insegna dell’allegria e del divertirsi insieme. Con quest’intento Restart, la società reggina di ginnastica ritmica guidata dalla prof.ssa Marilena D’Arrigo, ha partecipato a Marina di Gioiosa Ionica a “Gymgiocando”, gara indetta dalla FGI e riservata a bambine di età compresa fra i 3 e i 5 anni. Alla competizione, organizzata dalla società locale “Body Center” e tenutasi al “PalaMarcellino”, ha preso parte anche la Kolbe di Palmi.

Le baby ginnaste reggine, tutte al loro battesimo a livello agonistico, hanno  prima eseguito un percorso motorio con tanto di capovolte, salti e rotolate, e poi un esercizio di squadra a corpo libero. Gaia Saia, Alice Arena, Chiara Russo, Elsa Labate e Giorgia Iaria, guidate da Marilena D’Arrigo e Valeria Federico, hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente sugli spalti, riscuotendo consensi e applausi a scena aperta. Considerando la tenera età delle allieve non è stata stilata una classifica finale della gara. Il tempo di crescere e fra qualche anno anche le piccoline Restart saranno soggette all’attribuzione di punteggi. Per ora la competizione agonistica può lasciare spazio al gioco e al divertimento.

In settimana, invece, si farà sul serio. Da domani e fino a domenica prossima venti ginnaste Restart parteciperanno a Lignano Sabbiadoro alle finali nazionali di ginnastica ritmica Csi. Una vetrina importante alla quale la società reggina si affaccia con grandi ambizioni  e con l’obiettivo di ben figurare anche al di fuori dei confini regionali.

UFFICIO STAMPA RESTART 19/5/2015

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?