Calcio

L’Atletico Belvedere schianta il Salinis

on

Calcio a 5 Serie A-2(Gir. B) 23^ Gen. / 11^ Gior. Rit.

Atletico Belvedere  –   Salinis  8 – 0   (Pt   5 – 0 )

 A.Belvedere: Taibi, Batata, Tres, Schurtz, Quinellato, De Brasi, Bartella Spinelli, Do Prado, Scigliano, Bonocore, Bavaresco. All. Cipolla

Salinis:  Gorgoglione, Perri, Nardacchione, Caetano,  Segovia, Angiulli, Pineiro,  De Cillis, Distaso, Termine, Marzucco,  Manghisi, Colangelo . All. Lodispoto

ARBITRI:  Panebianco e Brischetto entrambi di Acireale. Crono: Agosto di Paola

MARCATORI:  1’ pt, 11’ pt Tres (B), 13’ pt Quinellato (B),  14’ pt  Schurtz ( B),  19’ pt Scigliano  (B), 13’ st Taibi (B), 18’ st Do Prado  ( B), 19’ st Spinelli (B)

Note: Ammoniti, Schurtz, Quinellato (B); Segovia (S ).

Cristian Fiorentino

Ventitreesima generale, nel girone B di A-2 futsal, secondo copione per la capolista Atletico Belvedere. Sul suolo amico e davanti al proprio caloroso pubblico i leoni tirrenici battono il Salinis per 8 a 0 tenendosi stretta la vetta e mantenendo inalterato il distacco, a più tre, dalla diretta avversaria Cogianco. Ricacciate le velleità della principale antagonista, per i ragazzi di mister Cipolla, calendario alla mano, si dovrà uscire indenni dalla prossima trasferta di Augusta, sabato 28 marzo, per ipotecare il salto di categoria. Con gli ultimi due impegni più che alla portata, il vero scoglio da superare sarà la sfida in terra sicula nel prossimo turno. Siculi che venderanno cara la pelle viste le ambizioni per un miglior piazzamento nella griglia play- off. In rete ieri per gli amaranto Quinellato, Schurtz, Scigliano,  Taibi, Do Prado, Spinelli e doppietta per Tres. In settimana mister Cipolla preparerà nel dettaglio la gara che vale una stagione intera. Per i tirrenici si dovranno recuperare energie e uomini e con compattezza e determinazione, leitmotiv di tutto l’anno, si potrà sostenere anche l’ultima vera salita prima delle ultime due giornate più agevoli e in discesa.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?