Calcio a 5

L’Atletico Belvedere conferma il tecnico Cipolla

on

Dopo aver coronato il sogno della promozione in serie A futsal e aver festeggiato al meglio questo sensazionale salto di categoria, in casa Atletico Belvedere è già tempo di programmazione. Le prime note ufficiali sono  due: la riconferma del tecnico Cipolla e il nuovo palazzetto sede delle gare casalinghe al pala “Ferraro” di Cosenza. In attesa dell’adeguamento del palasport di Belvedere e senza la possibilità di adeguate strutture limitrofe sul tirreno, la scelta è caduta sul complesso bruzio.

<pro- come spiega mister Cipolla- sono l’ efficienza della struttura e la maggiore possibilità di attrarre partner commerciali in un bacino di utenza molto più ampio. Inoltre, le misure del campo sono più ampie e giocabili e ne consegue un livello di spettacolo superiore nelle gare. I contro sono il fatto di esser costretti ad emigrare, si spera temporaneamente, la città di Belvedere, nella quale sarà comunque portato avanti e coltivato il settore giovanile con l’under 21 che quest’ anno ha vinto il proprio girone>>.

Sul fronte tecnico lo stesso trainer, in sinergia con la società, è già attivo:

<mercato è ancora fermo ma si sta sondando il terreno sulle valutazioni di alcuni giocatori. A breve si inizierà il colloquio   con i papabili in odor di riconferma per poi passare ai nomi nuovi anche se puntiamo su qualche bravo italiano. L’ossatura sarà oriunda mentre Scigliano, Spinelli e Bonocore restano di proprietà. Per il quinto anno consecutivo saremo una matricola e non sarà facile>>.

Per il quinto anno consecutivo saremo una matricola e non sarà facile

 

Frattanto mister Cipolla è sempre in fase di aggiornamento:

<< Ospite dell’ Acqua & Sapone di mister Bellarte e del prof. Aiello, ho avuto modo di trascorrere una settimana intensa di aggiornamento. Li ringrazio per l’accoglienza il grande rispetto e la disponibilità. Per fine giugno sto valutando di recarmi in Brasile per altre 2 settimane di studio riguardo a metodologie di allenamento di calcio a 5 d’élite>>.

Un pensiero anche al lavoro di patron Donato:

<è sempre entusiasta e ambizioso e sono certo che anche quest’anno saremo competitivi e ci toglieremo tante soddisfazioni. Il primo obiettivo della società è quello di portare al palasport tanta gente e accendere i riflettori sulla nostra disciplina anche a Cosenza. Club che mira ad ampliarsi con l’ ingresso di nuove figure che andranno ad allargare i quadri di gestione>>.

Cristian Fiorentino

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?