Calcio a 5

Lamezia Soccer sconfitta in casa dal Città di Cosenza

on

Lamezia Soccer Vs Città di Cosenza

Settima giornata di ritorno tra Lamezia Soccer e Città di Cosenza andata in scena questo pomeriggio al palazzetto dello sport “Alfio Sparti” di Lamezia Terme. Padroni di casa che nella prima parte di gara mantengono il pallino del gioco per larghi tratti e squadra cosentina che cerca di approfittarne in contropiede. Al 16″ ad andare vicino al gol sono gli orange della Lamezia Soccer con Lo Riggio ma palla che viene prontamente fermata dall’estremo difensore rosso blu Cuconato. Solo un minuto dopo, esattamente al 17″ è ancora la Lamezia Soccer a rendersi pericolosa con Crapella, la palla però finisce alta sulla traversa.
Da qui in poi la partita si infiamma ed al 19″ ad andare vicino al vantaggio è il Città di Cosenza con Potestio, azione in contropiede e conclusione finale che si infrange sul palo. Al 25″ la svolta: Marullo recupera palla per la Lamezia Soccer nella sua area difensiva e con un gran lancio mette davanti la porta Lo Riggio che con un diagonale potente non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. 1 a 0 in favore della Lamezia Soccer. Prima del fischio finale di primo tempo è Morelli ad andare vicino al raddoppio solo davanti al portiere e palla che finisce di poco alta e conseguente fischio del direttore di gara.
Il secondo tempo è tutta un altra storia, la Lamezia Soccer torna in campo all’apparenza un pò sulle gambe ed il Città di Cosenza prova a spingere e ad approfittarne alla ricerca del pareggio. Al 36″ è Naccarato ad andare vicino al gol ma il capitano e portiere Bentornato si fa trovare pronto, nulla può però pochi minuti dopo su una punizione per la formazione cosentina: Fortino C. trova il gol da calcio piazzato complice una deviazione della barriera e tiro rasoterra che si insacca, 1 a 1. Al 43″ la Lamezia Soccer accenna alla reazione e sfiora il vantaggio con Gerbasi con un gran tiro ed è Cuconato a dire ancora una volta no. La formazione orange va in bambola e Potestio approfitta di un errore difensivo e piazza all’incrocio un tiro potente per il vantaggio degli ospiti. 1 a 2 per il città di Cosenza e palla al centro. La Lamezia Soccer non ci sta e va all’arrembagio ed esattamente al 50″ trova il pareggio con una gran botta dalla distanza di Gerbasi, palla che si infrange prima sulla traversa e poi entra in rete per il gol del momentaneo 2 a 2. Sei minuti più tardi arriva la terza beffa per la Lamezia Soccer, questa volta a trovare il gol è Occhiuto: sempre in contropiede riesce a liberarsi della difesa lametina e piazza la palla in fondo al sacco, nulla da fare per Bentornato che sfiora solamente ed a pochi minuti dalla fine il città di Cosenza trova il terzo vantaggio. Lamezia Soccer che nel finale attacca con tutti i suoi effettivi e con il portiere di movimento e all’ultimo secondo di gioco si guadagna un calcio di rigore e la grande opportunità di pareggiarla: dal dischetto va Morelli con un tiro potente ed anche piazzato ma Cuconato intuisce e para regalando la vittoria finale ai suoi per 2 a 3. Città di Cosenza che sale a quota 25 punti in classficia e Lamezia Soccer ferma quindi a quota 30 in vista della prossima trasferta contro la Sensation Prof. C5

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?