Calcio a 5

Lamezia Soccer di misura sul Mirto

on

Lamezia Soccer vs ASD LM Mirto

È andata in scena questa sera al Palazzetto dello sport “Alfio Sparti” di Lamezia Terme la nona giornata di ritorno del nostro campionato tra Lamezia Soccer e Mirto C5.
Partita a dir poco bellissima ed emozionante sotto tutti gli aspetti, le due squadre scendono in campo a viso aperto e rispondono colpo su colpo ma ad averla vinta è la squadra di casa con il punteggio di 1 a 0.
La partita parte subito forte, le due squadre nei primi 30″ di gioco sono schierati in maniera perfetta difensivamente, si studiano e concedono pochissimo, tant’è che la prima vera occasione da gol della partita si registra al minuto 17 quando su calcio d’angolo ed uno schema a palla alta, Morelli colpisce la palla al volo in sforbiciata dalla distanza colpendo il palo pieno, se fosse entrata sarebbe stato un gol da cineteca come si suol dire. Lamezia Soccer vicina al vantaggio.
Al 24″ di gioco è Biasi per il Mirto a provarci dalla lunga distanza ma pallone che finisce di poco a lato. Prima parte di gioco a lunghi tratti giocata senza particolari occasioni da gol grazie alla perfetta fase difensiva di entrambe le squadre. All’ultimo minuto di primo tempo ci prova Savoia P. per il Mirto ma la palla finisce fuori senza impensierire Bentornato tra i pali. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 0 a 0. Seconda parte di gioco decisamente più scoppiettante della prima, le due squadre iniziano a giocare a viso aperto e creano occasioni una dopo l’altra, un botta e risposta continuo.
Il Mirto ci prova subito al 31″ con Savoia A., una gran botta dalla distanza che termina di poco alta. Due minuti dopo è sempre la squadra ospite a cercare il gol del vantaggio, questa volta con Pace ma Bentornato si fa trovare pronto e para senza problemi.
La Lamezia Soccer non ci sta ed allora mette il turbo alla ricerca del vantaggio ed al 34″ lo sfiora con Montesanti ma anche l’estremo difensore Avena dice “no”.
Al 41″ ci prova ancora il Mirto con il suo numero 3 Biasi ma la palla finisce sul fondo.
Al 43″ è di nuovo la Lamezia Soccer a rispondere e a creare problemi ad Avena costretto a spedire in calcio d’angolo un gran tiro di Gerbasi.
Al 50″ la svolta: la Lamezia Soccer ne approfitta ed in contropiede colpisce con Montesanti che da posizione molto defilata batte Avena sul secondo palo con una gran tiro rasoterra ed è 1 a 0 in favore dei ragazzi di mister Carrozza.
Un minuto dopo il Mirto sembra in bambola ed è Caffarelli a raccogliere un gran lancio di Morelli andando a tu per tu con Avena in uscita, il numero 3 salta l’estremo difensore ma la palla finisce di pochissimo a lato da posizione difficile. Lamezia Soccer vicinissima al raddoppio.
Al 54″ l’ultima vera occasione della partita ce l’ha il Mirto con De Vincenti, tiro dalla lunga distanza che viene prontamente parato dal portiere lametino.
Nei minuti finali di gara gli ospiti si buttano in avanti alla disperata ricerca del pareggio ma nulla da fare, partita che termina così per 1 a 0 in favore della Lamezia Soccer.
La squadra Lametina torna alla vittoria dopo una serie di 3 partite negative e si porta a quota 33 punti in classifica in vista del match in casa della Maestrelli.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?