Calcio a 5

Lamezia Soccer Calcio a 5: salvezza raggiunta

on

Lamezia soccer vs Polistena calcio a 5

Ultima partita del campionato serie C1 futsal regionale andata in scena oggi alle ore 15 presso il palazzetto dello sport “Alfio Sparti” di Lamezia Terme tra la squadra orange della Lamezia Soccer e la terza della classe Polistena calcio a 5. Per i padroni di casa oggi si è celebrata anche la cerimonia di addio al futsal da calcettista del suo numero 13 Luca Marullo (saluto con gol), un icona importantissima per questo sport, professionista umile dentro e fuori dal campo.
Partita scoppiettante quella odierna andata in scena in territorio lametino, dopo solo 30 secondi di gioco il Polistena calcio a 5 parte subito forte trovando alla prima occasione il gol che sblocca subito il match, autore della rete Oliva che con un tiro di punta dal limite dell’area spiazza Di Cello tra i pali all’angolino basso. Gli ospiti mantengono il piede schiacciato sull’acceleratore ed al 7’ di gioco trova anche il raddoppio, questa volta con un grandissimo gol in rovesciata al volo di Cosoleto. Gesto che viene premiato da una standing ovation da parte di tutti i presenti ed è subito 0 a 2 per il Polistena calcio a 5. La Lamezia Soccer non resta a guardare affatto e cerca subito di riacciuffare il risultato con delle ripartenze eccellenti ed al minuto 10 è proprio Marullo (capitano) ad andare vicinissimo al gol che avrebbe accorciato le distanze, ma Vomera tra i pali si fa trovare pronto e para. Al 19’ è ancora la Lamezia Soccer con Deodato a rendersi pericolosa con un tiro dalla distanza che finisce di poco a lato. Poco dopo è Politanò per il Polistena a cercare l’allungo, ma a dire di no questa volta è il numero uno lametino Di Cello, partita che resta dunque ferma sul doppio vantaggio rossoverde. Prima del fischio finale di primo tempo, proprio all’ultimo minuto, è ancora una volta Marullo a rendersi pericoloso per la Lamezia Soccer su punizione ed ancora una volta Vomera dice di “no”. Il primo tempo termina così sul punteggio di 0 a 2 a favore del Polistena.
La seconda parte di gara ricomincia con la Lamezia Soccer all’arrembaggio ed al 31’ sempre con il “solito” Marullo va vicino al gol del due a uno ma il tiro finisce di poco a lato. Solo due minuti dopo è ancora Deodato per gli orange ad andare vicino al gol con un colpo di tacco, questa volta a farsi trovare pronto tra i pali è Cordi subentrato ad inizio secondo tempo a Vomera. Al 37’ arriva la terza rete del Polistena: a timbrare il cartellino con la doppietta personale è Oliva, involato a tu per tu con Di Cello non sbaglia ed è 0 a 3. Lamezia Soccer che nonostante tutto continua a macinare occasioni su occasioni, alla ricerca di una rete per riaprire la partita, al 38’ ci prova con Caffarelli con un tiro pericoloso che sfiora il palo e al 40’ con Baglione bravo a liberarsi per il tiro e Cordi altrettanto ad allungarsi per la deviazione in angolo. Al 40’ quarta beffa per i padroni di casa: Politanò in contropiede batte il portiere lametino a tu per tu spiazzandolo di piatto all’angolino basso ed è 0 a 4. I ragazzi di mister Carrozza non ci stanno e ci provano fino alla fine ed al 57’, trovano il gol con Marullo, bravissimo a spiazzare Cordi al termina di un uno/due con Crapella. Solo un minuto dopo arriva anche il secondo gol della Lamezia Soccer, grazie anche alla carta portiere di movimento, per il definitivo 2 a 4 timbrato Deodato.
Campionato terminato con l’obiettivo salvezza raggiunto per la Lamezia Soccer mentre il Polistena calcio a 5 consolida il suo terzo posto in classifica e vola ai play off.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?