Serie C Silver

Lamezia Basketball: dopo la delusione, quale futuro?

on

E’ ancora fresca la cocente delusione per il mancato raggiungimento della B e degli spareggi di Montecatini (che hanno promosso in B la Janus Fabriano, vincitrice proprio con Lamezia nell’ultima giornata della Fase Nazionale) per il Lamezia Basketball, alle prese comunque con la programmazione della stagione 2017/2018.

Per il momento, unica notizia certa è l’intenzione del sodalizio gialloblù di presentare l’istanza di ripescaggio in serie B (la stessa avverrà formalmente nei prossimi giorni).

A tal proposito, sono notizie di queste ultime ore (fonte chiamamicittà.it) la rinuncia al campionato cadetto da parte di Jesolo (vincitrice della C Gold veneta), Agropoli che potrebbe auto-retrocedersi in C Silver e di Cagliari che ha acquistato il titolo di Ferentino in A2. In dubbio, infine, anche Chieti a causa della rinuncia da parte del proprio presidente.

Per un eventuale ripescaggio bisognerà, comunque, aspettare la data dell’11 luglio prossimo con il Settore Agonistico che stilerà le ipotesi da sottoporre alla decisione del Consiglio Federale del 14 luglio in base alle iscrizioni pervenute entro il 7 dello stesso mese. I tifosi gialloblù, intanto, incrociano le dita!

Sul fronte allenatore, invece, nonostante l’accordo biennale firmato nella passata stagione con i lametini, non è così scontata la permanenza sulla panchina di coach Leonardo Ortenzi. Sarà determinante il campionato che si andrà a disputare? Staremo a vedere

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?