Serie C Silver

La Vis sbanca Lamezia e chiude imbattuta il girone di andata

on

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

E sono dieci. Dieci successi in altrettante gare di campionato per la Vis Reggio Calabria, sempre più capolista solitaria del girone calabrese di serie C Silver. Ieri a Lamezia il quintetto del duo D’Arrigo/Farina ha offerto l’ennesima prova di forza, violando il Palasparti con grande autorevolezza e archiviando un girone di andata da incorniciare, fatto di sole vittorie e prestazioni convincenti.

Il primo quarto scivola via quasi interamente sui binari dell’equilibrio, ma sul finale la Vis piazza il break, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio (28-16) con un gioco da tre punti di Franzò a fil di sirena.

Nel secondo quarto i bianco/amaranto spingono fortissimo sull’acceleratore e con un parziale di 13-0 si portano sul +25 (41-16). I lametini però reagiscono e sulle ali di un’efficacissima zone press ordinata da coach Iracà piazzano un contro parziale di 24-8 e vanno all’intervallo con sole 9 lunghezze di ritardo (49-40).

Dagli spogliatoi esce una Vis concentrata e determinata a riallungare e così è. Sale in cattedra un devastante Spencer (34 punti e 17 rimbalzi per il pivot statunitense), praticamente immarcabile dentro il pitturato, e i reggini al 27mo riallungano sul +20 (70-50), mantenendo agevolmente il vantaggio nella frazione conclusiva.

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?