Serie C Silver

La Vis Reggio doma Soverato e resta in vetta

on

Quinto successo consecutivo per la Barbecue Vis Reggio Calabria che batte il Nuovo Basket Soverato e consolida il primo posto in classifica in coabitazione con la Bim Bum Basket Rende. I bianco/amaranto, privi di capitan Rizzieri a riposo precauzionale, hanno impiegato un tempo per prendere le misure ai catanzaresi, dilagando dopo l’intervallo con una prova difensiva di sostanza (solo 20 punti concessi agli ospiti nelle ultime due frazioni).
Nel primo quarto le triple di Polizzese tengono Soverato a contatto, con i ragazzi di coach Pullano che più volte mettono la testa avanti. Skurdauskas (24 punti e 15 rimbalzi) è in serata di grazia e imperversa sotto canestro, ben coadiuvato dal miglior Viglianisi della stagione e da un Lobasso finalmente sui suoi standard realizzativi abituali. Warwick si vede poco in attacco, ma in fase difensiva è efficacissimo su Fall, cui concede solo 11 punti. Una tripla di Barrile da il la al break decisivo (33-26) e all’intervallo lungo la Vis scappa sul +11 (44-33).
Nel secondo tempo i locali prendono il largo con la regìa ordinata di Barrile, due triple di Spasojevic, Soldatesca che difende alla morte su tutto e tutti e Skurdauskas che fa pentole e coperchi dentro il pitturato. Maida in casa soveratese è l’ultimo ad attendersi, ma il finale recita un eloquente 79-53 per la Vis, con coach Polimeni che nei secondi conclusivi getta nella mischia il 2002 Alessandro Ielapi, all’esordio assoluto in campionato.
Questo il tabellino del match:
Barbecue Vis Reggio Calabria – Nuovo Basket Soverato 79-53
(21-18, 44-33, 58-45)
Barbecue Vis Reggio Calabria: Barrile 9, Viglianisi 9, Soldatesca 3, Warwick 10, Skurdauskas 24, Spasojevic 6, Lobasso 18, Neri, Ielapi, Fazzari N.E., Serva N.E., Rizzieri N.E. Allenatore: Polimeni. Assistenti: D’Arrigo e Nusco.
Nuovo Basket Soverato: Molinaro 5, Polizzese 12, Maida 14, Goglia 9, Fall 11, De Barberis, Calabretta, Riccio 2, Salerno, Lombardo N.E. Allenatore: Pullano.
Arbitri: Caputo e Paludi.

UFFICIO STAMPA VIS 13/11/2017

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?