Serie C Silver

La Vis pesca ancora nel Val Gallico: ecco Viglianisi!!

on

Vis scatenata sul mercato. Arriva anche Brandon Viglianisi
Brandon Viglianisi, talento cristallino scuola Viola, reduce da due stagioni super al Val Gallico, è un nuovo giocatore della Vis Reggio Calabria. Dopo Skurdauskas, Soldatesca e Barrile, si tratta dell’ennesimo colpo di mercato messo a segno dal dg Luigi Di Bernardo e dai suoi collaboratori. Viglianisi, classe 1994, ha rinunciato ad allettanti offerte provenienti anche al di fuori dei confini regionali pur di giocare nella sua città e contribuire alla crescita del movimento cestistico calabrese. Una scelta, questa, che certamente gli fa onore.
Alla Vis il play/guardia originario di Campo Calabro aveva già giocato nella stagione 2014/15, vincendo il raggruppamento siculo/calabro di serie C e provando l’esperienza del gironcino nazionale per l’accesso in serie B. Al suo attivo, da giovanissimo, alcune sporadiche presenze in Lega2, Dna e B Dilettanti con la canotta nero/arancio della Viola e un’annata in Dnc con la Cestistica Gioiese.
“Sono felice di riabbracciare l’ambiente bianco/amaranto in cui tre anni fa sono stato accolto alla grande, trovandomi benissimo per tutto l’arco della stagione – ha detto l’ultimo arrivato in casa Vis. Ho scelto di rimanere a Reggio per dare un contributo ad una squadra della mia città, la Vis, che sta facendo grossi investimenti sul settore giovanile, e questa è una cosa importante per il futuro del basket regionale. Come squadra punteremo a disputare un campionato di alto livello e lo faremo giocando una pallacanestro armoniosa, corale, capace di valorizzare il talento dei singoli. Dal punto di vista personale, invece, mi aspetto di essere più continuo e più decisivo e di non avere tutti quei problemi fisici che hanno condizionato il mio rendimento nella parte finale della scorsa stagione”.
UFFICIO STAMPA VIS 11/8/2017

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?