Volley B

La Top Volley Lamezia ufficializza il libero Zito

on

Come anticipato per tempo dal nostro portale, Sito è a tutti gli effetti un giocatore della Top Volley Lamezia. Di pochi istanti fa il comunicato stampa che ne ufficializza l’ingaggio. Eccolo

È Giuseppe Zito il secondo colpo di mercato in casa Top Volley Lamezia. Dopo l’esperto martello Simone Spescha anche il libero, classe ’89 nativo di Nicosia (EN), approda in giallorosso.
Una carriera cominciata nella Polisportiva Delta e proseguita nella Diavoli Rossi Nicosia dove si mette in mostra tanto da conquistare la serie A1. Nella stagione 2007/2008 lo ingaggia infatti Montichiari e sotto la guida di Velasco prima e di Berruto poi Zito prosegue la sua crescita professionale. Nel 2009/2010 esperienza in B1 a Bastia Umbria, quindi nuovamente in A1 con Monza Brianza e nel 2011/2012 la prima esperienza in Calabria alla Volley Pizzo (B1). Dopo due stagioni ad Ortona in A2 torna nella nostra regione a Cosenza (B1) e non lascia più la Calabria perché le ultime due stagioni lo vedono protagonista in forza al Cinquefrondi (B). Ormai calabrese d’azione Zito è pronto ad affrontare l’ennesima esperienza in terra calabra con la maglia della Top Volley Lamezia
“La Calabria è ormai la mia seconda casa – asserisce Zito – qui sto bene e non intendo spostarmi. Sono sempre stato trattato bene. A tal proposito voglio ringraziare la società del Cinquefrondi per i due splendidi anni che ho passato lì, mi hanno fatto sentire importante. Non smetterò mai di ringraziare loro e coach Polimeni, tra i più preparati della categoria, per ciò che hanno fatto per me. Ora però sono pronto e carico per questa avventura a Lamezia con un obiettivo da perseguire – continua il libero – quello di vincere un campionato di serie B, cosa che in carriera non mi è ancora mai riuscita. Sta diventando quasi un’ossessione per me e ora ci voglio provare con questa nuova ambiziosa società.”
Zito che in passato ha incontrato il suo futuro compagno di squadra Spescha solo come avversario non ha invece mai incrociato il suo futuro tecnico Nacci
“Simone l’ho affrontato da avversario sia quando lui era a Loreto ed io ad Ortona che l’anno scorso, Nacci invece non l’ho mai incontrato ma non vedo l’ora di conoscerlo e di farmi allenare da lui, so che è un allenatore molto preparato e valido, mi sento fortunato”
Da parte sua coach Nacci non nasconde di puntare molto su Zito
“Quando abbiamo cominciato a costruire la squadra il primo libero a cui abbiamo pensato – sostiene – è stato proprio Giuseppe Zito. Lo abbiamo chiamato e lui non ha avuto dubbi. È bastata una telefonata a convincerlo della bontà del progetto e a farlo diventare parte della nostra famiglia. Ci ha subito dato la conferma di essere l’uomo giusto per il progetto che avevamo e abbiamo in mente”

Ufficio Stampa Top Volley Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?