Volley

La Calabria del Volley si piazza 11^al “Trofeo delle Regioni”

on

Valentina Bonadonna
Presidente ASD Spike Lamezia

Buone notizie giungono dal settore giovanile dell’asd spike lamezia volley, progetto nato dall’unione d’intenti tra le società Lamezia Volley del presidente Davoli e la Spike Lamezia della presidente Bonadonna. dopo aver dettato legge nell’hinterland lametino e dopo aver centrato in sequenza finali territoriali e regionali dall’ under 12 all’under 18 passando per i campionati under 13 under 14 e 16, ad impreziosire la stagione del sodalizio lametino sono giunte le convocazioni di alcuni propri atleti nella rappresentativa regionale under 16 che ha partecipato al Trofeo delle Regioni , l’importante kermesse di volley giovanile, che si è tenuta in Trentino dal 26 giugno al 1º luglio. un’occasione importante di crescita per i virgulti della piana che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori pallavolisti pari-età dello stivale. Coach Piccioni ha fatto parte dello staff tecnico guidato da una vecchia conoscenza della pallavolo lametina, mister Claudio Torchia, che ha condotto ad un discreto piazzamento la selezione calabrese tra le cui fila militavano anche gli schiacciatori scuola Spike: Antonio Bruni, Giuseppe Bonaccurso e Matteo Polimeni, tutti classe 2001.
La rappresentativa regionale della Calabria dopo un inizio scoppiettante con 3 vittorie a sorpresa su altrettante gare aveva illuso gli appassionati bruzi ma, complice un pò di stanchezza, ha ceduto le armi nelle successive partite vincendo solo l’ultima gara piazzandosi ad un dignitoso undicesimo posto su 21 partecipanti, migliorando il 18esimo posto dell’anno precedente. Scontato un po’ di rammarico per non aver centrato un piazzamento migliore per un solo set, ma lo sport è questo. resta la soddisfazione di aver lottato alla pari con le rappresentative del Trentino, medaglia d’argento della manifestazione, e dell’Emilia Romagna, che è salita sul gradino più basso del podio. per onor di cronaca il metallo più pregiato è andato al Veneto. Di sicuro si é trattata di una grande esperienza per i nostri ragazzi per i quali si preannuncia finalmente un periodo di meritato riposo e di qualche partita di beach volley, in attesa di una nuova esaltante stagione. Spike it

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?