Calcio a 5

La Royal Team Lamezia firma Mirafiore

on

E’ Giuseppina Mirafiore, 26 anni nativa di Paola, il secondo acquisto della Royal Team Lamezia, neopromossa nel campionato di Serie A di calcio a cinque femminile. Dunque società lametina in moto per la prossima stagione del massimo campionato, che la vedrà unica portacolori calabrese dopo la rinuncia del Melito Porto Salvo. Mentre l’altra formazione calabrese, il Locri, disputerà il campionato Serie A Elite.

Dopo Erika Linza annunciata lo scorso 20 luglio, oggi vetrina per il laterale/pivot Giuseppina Mirafiore, che ha sempre giocato in Serie A negli ultimi anni con: Jordan Montalto Uffugo, Belvedere e Melito Porto Salvo. Con le melitesi ha realizzato ben 25 reti, servite a salvarsi sul campo, anche se come anzidetto la consorella calabrese non sarà ai nastri di partenza la prossima stagione. Anche lei brava tecnicamente, è mancina e dispone di un tiro preciso e potente, insomma un goleador!

“Stiamo mettendo a segno i colpi programmati con mister Tulino – fa sapere la società dei presidenti Claudia Vetromilo e Nicola Mazzocca -, con Mirafiore, dopo Linza, sistemiamo l’attacco della squadra, dando varie opportunità di scelta al nostro tecnico. D’ora in avanti penseremo a rafforzare la difesa, e a breve chiuderemo altre trattative in corso”.

GIRONE. Novità riguardo ai gironi, diramati qualche giorno fa con i 3 raggruppamenti di Serie A. La Royal Team Lamezia è stata inserita nel girone C composto da 11 squadre, con 5 siciliane (Futsal Palermo, Vittoria Calcetto, Vittoria Sporting Futsal, Olimpia Zafferana e Arkè Siracusa); 3 pugliesi (Martina Franca, Arcadia Bisceglie, New Team Noci) e 2 lucane (Rionero e Real Stigliano). Il campionato inizierà domenica 4 ottobre e vedrà partecipare ai play off scudetto la prima classificata di ogni girone, più la migliore seconda dei tre raggruppamenti. Retrocederà l’ultima classificata.

Lamezia Terme, 03-08-2015

ROYAL TEAM LAMEZIA

Ufficio stampa – Rinaldo Critelli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?