Calcio

La Royal Team Lamezia fa tris!

on

E sono tre! Tante le vittorie consecutive della Royal Team Lamezia che si impone anche a Vibo, per 5-2, e continua la sua corsa in vetta alla classifica.

Gara ostica quella in terra ipponica sabato pomeriggio: non inganni il largo risultato a favore della squadra di mister Tulino. A fine primo tempo infatti, Vibo conduceva

2-1. Un inizio inatteso per la Royal, praticamente in bambola e per questo punita da Vibo, alquanto decisa e concreta nel realizzare ben due gol. Si andava al riposo con la Bagnato per la Royal che accorciava le distanze, su una pregevole azione da calcio di punizione. 2-1.

Nell’intervallo ecco la scossa: non solo quella di mister Tulino che ha toccato le corde giuste, ma anche quella del patron Nicola Mazzocca piombato negli spogliatoi, che ha chiesto alla squadra una reazione determinata.

E così è stato, perché alla ripresa delle ostilità ecco subito il pareggio della Marrazzo (2-2). Un gol che dà la carica alle ragazze lametine: nel giro di quattro minuti infatti, la doppietta di Stefania Sirianni, con due deliziosi assist della compagna Pota, chiude di fatto la contesa, poiché Vibo non ha la forza di rientrare nel match. Il gol finale, quello del 5-2, giunge grazie alla Bagnato che realizza così la doppietta personale.

A fine gara ovviamente grane soddisfazione in casa-Royal, anche se mister Tulino dovrà lavorare in settimana per migliorare l’approccio alla gara. Quello palesato a Vibo troppo molle e con poca concentrazione.

Dunque Royal Lamezia capolista, almeno fino a domani domenica, aspettando il risultato di Maracanà Catanzaro-Rosarnese, con le catanzaresi che in caso di vittoria raggiungerebbero la squadra lametina. E comunque la “resa dei conti”, è già prevista per domenica 15 febbraio, quando nel capoluogo ci sarà l’atteso scontro-diretto appunto con la Royal Lamezia.

Lamezia Terme, 07-02-2015

Ufficio Stampa Rinaldo Critelli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?