Varie Calcio

Lamezia Golfo, Campionato Regionale e “Triplete”

on

Stagione esaltante per la Lamezia Golfo, il Triplete è servito; vinti il Campionato, la finale Provinciale e la finale Regionale sul sintetico del Centro Federale di Catanzaro contro una ottima Medma Rosarno. Si chiude così la stagione della squadra lametina.

La Lamezia Golfo, battendo per 2-0 la medma Rosarno (gol di Ianchello e Persico), si aggiudica la coppa Regionale Amatori Calabria L.N.D..Una gara dai due volti quella disputata al centro federale di Catanzaro. Ad primo tempo più equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra, ha fatto seguito una seconda frazione di gioco in cui la Lamezia Golfo dimostrava di avere più lucidità e benzina nelle gambe, nonostante il caldo torrido. Macchione e compagni aumentavano il ritmo, chiudendo nella loro metà campo il Rosarno che non trovava più la forza di reagire. Il nervosismo dei reggini portava poi all’espulsione di Mazzolino, reo di aver colpito a gioco fermo con un calcio nel basso ventre Di Giorgio. L’arbitro, il  Sig. Garcea, non aveva alcun dubbio ed espelleva il calciatore rosarnese, il quale perdeva la testa scagliandosi contro il pubblico presente negli spalti. Un gesto che nulla ha a che vedere con il gioco del calcio. Nello stesso frangente, l’arbitro ammoniva il tecnico rosarnese Collia. Una volta ripreso il gioco, i rosarnesi sono alle corde e non hanno più la lucidità per reggere agli attacchi lametini. Ci pendava prima Ianchello a battere l’incolpevole Macrì con uno spettacolare goal di testa su cross di Romagnuolo. La Medma Rosarno accusava il colpo e subiva il secondo goal dal neo entrato Persico, che superava due avversari in area e batteva Macrì. Finiva quì l’incontro, con i lametini a festeggiare un’altra vittoria che rappresenta la ciliegina sulla torta al termine di una stagione esaltante.

Ufficio Stampa Lamezia Golfo

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?