Basket

La Fortitudo Lamezia vola al secondo posto

on

La corsa alla post-season diventa sempre più appassionante e divertente: probabilmente, un utilizzo della stessa formula anche in C Calabria avrebbe reso più appetitoso un girone di C che terminerà con la fase ad Orologio. In D si combatte per accaparrarsi una piazza dal secondo al quinto posto. La Fortitudo Lamezia si rialza, agguanta il secondo posto in classifica e batte al termine di una partita super la resistenza del Nuovo Basket Soccorso. I giovani del Lamezia,però, fanno la partita: il rientro dalla Serie B di Domenico Antonicelli alza notevolmente il tasso tecnico delle Effe di Lamezia che comandano la sfida e sembrano aver ipotecato la sfida con un sostanzioso più undici a metà quarto periodo. Il trio Schiavone,Dascola,Iero,però non ci sta e le prova tutte per una rimonta che si ferma sul più bello. 59 a 57 per la Fortitudo con Gaetano nuovamente Top scorer. I reggini mantengono la differenza canestri negli scontri diretti.

Fortitudo Lamezia-Nuovo Basket Soccorso 59-57

Fortitudo: Fragale 4,De Luca 2,Esposito 5,Antonicelli 14,Vacatello 4,Bosone M 2,Bosone G 4,Torcasio 3,Rito 3,Gaetano 18,Volpe,El Gouit. All Iracà Ass Gratico,Adone e De Summa

Nbs: Cedro 2,Gelonese,Fragna 2,Longo 4,Iero 11,Pitasi 6,Campagna,Maio 2,Dascola 11,Schiavone 19.All Campagna Minniti

Arbitri Prisco e Riitano

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?