Calcio

La Fabrizio Corigliano impatta 2-2 col Napoli

on

Finisce 2 a 2 il derby del sud nella decima d’andata, di serie A futsal, tra Fabrizio Corigliano e Napoli. Jonici in tono minore, specie nella ripresa, e partenopei più voltivi che sfiorano il colpo grosso. Ospiti padroni del campo, nel secondo tempo, e padroni di casa assenti e svogliati che così facendo mettono a rischio la qualificazione alla fase finale di coppa Italia: quando manca un solo turno al giro di boa.   Corigliano che nonostante il pareggio resta imbattuto sul suolo amico e che parte bene in apertura di gara gestendo il pallino del gioco e trovando il vantaggio con pereira, al 13’ pt, grazie ad un assist al bacio del talento di casa Dentini. Dopo l’1 a 0 , però, il Corigliano cala e il Napoli inizia a crescere. Qualche palla gol sprecata su entrambi i fronti e ripresa che vede in campo protagonista il team campano che grazie ad una doppietta di Milucci, prima pareggia e poi si porta in vantaggio. Fabrizio che cerca di reagire e che trova il pareggio solo nel finale con il solito Viera. Nei minuti conclusivi , però, Urio salva sulla linea una conclusione dei partenopei e per un finale dal segno ics che non rende giustizia ai campani autori di una buona gara. La qualificazione alle final- eight di coppa adesso passano, nell’ultimo turno d’andata, per Pescara domenica prossima 14 dicembre. Ai ragazzi di mister Ceppi servirà una prova più convincente e determinata per chiudere il primo obbiettivo stagionale.

Cristian Fiorentino

Calcio a 5 – Serie A (Gir. B) – 10^ Gior. And.    

Fabrizio Corigliano – Napoli   2 –2     (Pt   1 – 0    )

Fabrizio  Corigliano: Martino, Urio, Del Pizzo, Leandrinho, Viera, Vangieri, De Luca, Morrone, Pereira, Arteiro, Dentini, Vaccaro. All.: Ceppi

Napoli: Soso, Botta, Dudù, Marcelinho, Bico, Sinno, Pazzi, Adami, Pantanella, Milucci, Galletto. All. Oranges

ARBITRI: Muccardo di Roma 1, Fratangeli di Frosinone, De Falco di Catanzaro. Crono Belsito di Lamezia T.

MARCATORI: 13’pt Pereira (C), 1’ st, 6’st , rig., Milucci (N),  17’ st Viera (C),

Note: Ammoniti, Dentini (C ), Bico   (N).  Spettatori 700 circa.

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?