Calcio

La Fabrizio Corigliano Calcio a 5 si prepara per la terza di campionato

on

Terza d’andata, tra questo pomeriggio e sera, in serie A e A-2 futsal maschile. Per la massima categoria di calcio a 5 nazionale, il Fabrizio- Corigliano è pronto ad un vero e proprio tour de force in appena sette giorni. Dopo la sosta obbligata, di sette giorni fa, oggi affronterà l’indomita Lazio, alle 18:00, martedì 14 ottobre, alle 20:00, la Luparense, per il recupero della seconda d’andata e sabato 18 ottobre, sempre alle 20:00, il Sestu in Sardegna. La squadra jonica ha avuto tutto il tempo per studiare l’avversario e prepararsi al meglio alla sfida odierna ai capitolini. Entrambe sono imbattute in questo torneo ma con la differenza che i laziali hanno mostrato i muscoli sia nella vittoria di Asti che nel successo interno contro il Latina. Più che un grande attacco, i biancocelesti hanno dimostrato di avere un difesa di ferro: solo una rete subita al cospetto delle otto messe a segno. Dal canto suo il Fabrizio, alla prima uscita nel massimo torneo, ha vinto per 5 a 4 dimostrando di detenere un grande carattere e la volontà di limare errori e colmare le lacune.  Il tempo ha giocato a vantaggio di Schiavelli e compagni per le dovute contromisure da adottare alla Lazio. La sfida si presenta impegnativa e di certo non mancherà il pubblico delle grandi occasioni, sempre in numero crescente sulle tribune del “Pala Città di Corigliano” , pronti a sospingere i bianconeri ad un risultato positivo magari con un gol dell’ex di turno Pereira. Nessuna novità, invece, sulla posizione astrusa del calcettista Leonard Tres su cui si attendono novità dalla divisione calcio a 5 nazionale. Designati per la sfida Malfer di Rovereto e Maggiore di Bologna, al crono Iuliano di Lamezia Terme.

Per la terza d’andata di A-2, del gir. B, la terribile matricola e co-capolista A. Belvedere è pronta alla trasferta di Fiumicino contro l’Isola. Dopo aver fatto mambassa di gol e di punti, nei derby tutti calabresi contro Catanzaro e Rossano, è pronta ad ben altra sfida. I laziali, in classifica, detengono solo un unità ma di certo vorranno riscattarsi. La corazzata di mister Cipolla, però vuole continuare nella sua ascesa tenendosi in alte sfere e magari proseguendo il buon rendimento di questo primo scorcio di stagione. Al “Pala Danubio” questo pomeriggio si giocherà alle 17:00, deputati all’incontro gli arbitri Panebianco di Acireale e Graziano di Palermo, Crono sarà  Muccardo di Roma 1. L’altra co-capolista, del gir. B, di A-2, il Salinis, invece, sarà ospite al “Pala Eventi” dell’Odissea   l’Odissea Rossano. Dopo la pesante sconfitta, patita proprio a Belvedere, i ragazzi dell’allenatore- giocatore Sapinho hanno preparato al meglio la sfida ai pugliesi. Si gioca alle ore 16:00 con la direzione di gara di Rago di Battipaglia e Ribaudo di Frosinone, al crono Marino di Agropoli. I bizantini, alla ricerca della giusta amalgama, dopo gli arrivi di Lemme e Dell’Andrea sembrano decisi ad opporsi ai rivali puntando sull’apporto del pubblico amico. In attesa dei altri recuperi in organico, i gialloblu rossanesi tengono alta la guardia affrontando le gare una alla volta. L’altra calabrese Catanzaro, invece, sarà impegnata in casa contro l’Augusta. I siciliani in graduatoria sin ora hanno raccolta 4 punti mentre i catanzaresi sono fermi ancora a zero. Al “Pala Sant’Elia” l’occasione sarà propizia, sfruttando il fattore casalingo e il tifo di casa, per cercare di interrompere la serie negativa cercando di mettere al sicuro qualche punto salvezza. Per la squadra di mister Lombardo l’importante sarà sbloccarsi perché di certo le qualità e gli uomini non mancano ad un gruppo che può dire la sua per ambire alla salvezza. Sfida, di oggi alle 17:00, che sarà diretta da  Tessa di Barletta e Raimondi di Battipaglia, il crono a Greco di Cosenza.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?