Motori

La Cronoscalata del Reventino apre il CIVM 2016

on

Dal 15 al 17 aprile la 18^ edizione della gara calabrese organizzata dal Racing Team Lamezia con il patrocino dell’AC Catanzaro sarà l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna

Lamezia Terme (CZ), 24 novembre 2015. E’ ufficiale: con la 18^ Cronoscalata del Reventino si inaugurerà in Calabria il Campionato Italiano Velocità Montagna. Per la competizione organizzata dal Racing Team Lamezia con il patrocinio dell’AC Catanzaro è arrivata una gratificazione che arricchisce la motivazione dello staff capitanato da Enzo Rizzo e Sergio Servidone verso un efficace ed inarrestabile lavoro per preparare al meglio quello che è divenuto un autentico appuntamento per l’intera provincia, fatto non solo dello spettacolo della competizione, ma anche di molte iniziative collaterali che impreziosiscono ogni anno l’appuntamento lametino.

Proprio la gara che nel 2015 assegnò l’undicesimo titolo Tricolore a Simone Faggioli su Norma M 20 FC, che vide sul podio Christian Merli su Osella FA 30 EVO e Domenico Scola sulla versione PA 2000 e consegnò lo scudetto di gruppo E1/E2S a Marco Gramenzi su Alfa 155, quello di Racing Start a Oronzo Montanaro su MINI John Cooper Works e matematicamente quello di gruppo N  all’assente “O Play” su Mitsubishi Lancer EVO, ora aprirà le danze del CIVM 2016. Sui 6 Km tra Nicastro e Platania si apriranno le sfide per la rincorsa al tricolore, ma sarà anche occasione preziosa per team e piloti per testare definitivamente le auto. Un tracciato esaltante dove si danno appuntamento migliaia di spettatori certi di assistere al grande spettacolo delle competizioni in salita, particolarmente sentite in Calabria in generale ed a Lamezia Terme in particolare.

Una corsa che negli anni è divenuta sempre più efficace volano promozionale di un intero territorio che sente proprio l’evento e collabora in molteplici forme per impreziosirne la fama. Un volano per le diverse realtà che puntualmente confermano la propria fiducia nella potenzialità comunicativa della Cronoscalata del Reventino. Realtà pubbliche e private in numero crescente, che formano una squadra unita e con l’obiettivo comune di condividere un successo sempre più vasto.

La spinta dei partner e la gratificazione di una data nuova ed impegnativa al tempo stesso, ha già innescato la carica positiva negli organizzatori che sono al lavoro per agevolare al massimo gli arrivi dei piloti e delle squadre e soprattutto facilitare le trasferte per chi arriverà da più lontano, perfezionando degli accordi con le società di trasporto. Un lavoro a tutto campo già iniziato per il quale dal racing Team Lamezia sono molto fiduciosi, anche se consapevoli dell’impegno necessario.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione www.cronoreventino.it o www.acisportitalia.it.

L’Ufficio Stampa

Rif. Carlo Minervini 3283169992 – info@erregimedia.comcarlo.minervini@gmail.com

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?